16 Aprile 2021
Supporto all’istruzione degli alunni diversamente abili frequentanti gli istituti superiori della provincia del Sud Sardegna
ASSISTENZA SPECIALISTICA E TRASPORTO – ANNO SCOLASTICO 2020/21
Si comunica che le istanze per il servizio di supporto all’istruzione degli alunni diversamente abili, frequentanti gli istituti superiori della Provincia del Sud Sardegna, dovranno essere trasmesse dalle famiglie entro e non oltre il 30 Maggio 2020 esclusivamente tramite raccomanda con A/R, all’ufficio del protocollo in Via Mazzini n° 39 a Carbonia, o tramite Pec al seguente indirizzo protocollo@cert.provincia.sudsardegna.gov.it.
All’esterno della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura “Servizio di supporto all’istruzione alunni diversamente abili territorio della ex Provincia _____________________(nella busta dovrà essere indicata la vecchia provincia di riferimento: ex Provincia di Cagliari, ex provincia di Carbonia e Iglesias, ex Provincia del Medio Campidano)1
Per tutte quelle situazioni di particolare gravità, che necessitano di un potenziamento orario, all’istanza dovrà essere allegato una specifica richiesta firmata dal dirigente scolastico.
Le richieste d’intervento dovranno essere presentate tramite i modelli allegati, corredati della seguente documentazione:
a) per il Servizio Trasporto tramite rimborso abbonamento autobus
- fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 commi 1 e 3);
- autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al raggiungimento della sede scolastica;
- autorizzazione al trattamento dei dati personali;
- fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto.
- fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
b) per il Servizio Trasporto tramite rimborso 1/5 della benzina
- fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
- autocertificazione attestante l’impossibilità dell’alunno ad utilizzare i mezzi pubblici;
- autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate alraggiungimento della sede scolastica;
- autorizzazione al trattamento dei dati personali;
- fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
- fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
c) per il servizio di Assistenza Specialistica
- diagnosi funzionale, attestante la necessità per l’alunno del servizio di assistenza specialistica, rilasciata dall’azienda USL o da un centro accreditato/convenzionato, redatta secondo lo schema di cui all’allegato C dell’accordo quadro di programma del 2010;
- fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
- autorizzazione al trattamento dei dati personali;
- fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
- fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto
- progetto di potenziamento orario (esclusivamente per le situazioni di particolare gravità)
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti uffici:
e.mail: francesco.vitellaro@provincia.sudsardegna.gov.it
➢ Referente del territorio dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias Dr.ssa Francesca Cuccu e.mail: francesca.cuccu@provincia.sudsardegna.gov.it
➢ Referente del territorio della ex Provincia del Medio Campidano Dr.ssa Carla Masala e.mail: carla.masala@provincia.sudsardegna.gov.it
Allegati :
- Regolamento servizi di supporto all’istruzione alunni diversamente abili
- Modulistica specialistica
- Modulistica trasporto
- Dichiarazione
- Autorizzazione al trattamento dei dati personali
La Dirigente
F.to Dott.ssa Speranza Schirru
ALLEGATI
- Allegati (7)
- Avviso_servizi_di_supporto_all_istruzione [168 KB]
- Nuovo_Regolamento_Servizio_Supporto_Istruzione_in [224 KB]
- Dichiarazione [14 KB]
- Modulo_A_Richiesta_AES_e_Supporti [23 KB]
- Modulo_B_Richiesta_servizio_trasporto [21 KB]
- Modulo_C-_Modello_rendicontazione_rimborso [130 KB]
- Modulo_richiesta_progetto_individualizzato_Comune [40 KB]
Ultimi articoli
Ufficio Segreteria 23 Aprile 2024
Avviso ai Genitori: Servizio di Ristorazione Scolastica
Si informano i Genitori che nell’App School net sono disponibili i seguenti Moduli Guida: Modulo Modifica Dati ISEE da Portale Genitori, Modulo Richiesta Rinuncia al Servizio e Trasferimento Credito e Modulo Richiesta Dieta Speciale.
Ufficio Tecnico 12 Aprile 2024
“LAVORAS” 2023 – PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE
“LAVORAS” 2023 – PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE PER L’AVVIAMENTO A SELEZIONE FINALIZZATO ALL’ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO
Ufficio Servizi Sociali 10 Aprile 2024
Presentazione delle domande REIS (Reddito di inclusione sociale) 2024
Si rende noto che, in attuazione della Legge Regionale n. 18 del 02.08.2016 vengono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al seguente programma regionale: R.E.I.S “Reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau” - ANNUALITA’ 2024
Ufficio Segreteria 3 Aprile 2024
In cammino verso la comunità di tutela e del cibo della Sardegna sud occidentale
Incontro di animazione: "In cammino verso la Comunità di tutela e del cibo della Sardegna sudoccidentale" 11 aprile 2024, ore 16,00 Teatro del respiro, Fluminimaggiore Via Asquer, 18