Ufficio Servizi Sociali

18 Ottobre 2022

Iscrizione servizio mensa scolastica 2022/23

Modalità e tempistiche  per l’iscrizione al servizio di mensa scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado – Anno scolastico 2022/2023.

Si informano gli interessati che a partire dal 24.10.2022 sarà attivo il servizio di ristorazione scolastica per le classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado.

Per poter accedere al servizio, è obbligatoria la presentazione dell’istanza di iscrizione corredata dai seguenti documenti:

  • Documento d’identità
  • Codice Fiscale o Tessera Sanitaria
  • Copia della Certificazione ISEE in corso di validità

Il servizio verrà erogato con tariffe differenziate sulla base delle seguenti fasce reddito di cui alla D.G.C. n 114 del 28/10/2020:

Fascia

Reddito ISEE

(in corso di validità)

Tariffa per ogni pasto

quota a carico dell’utente

 

% Contribuzione utente

 

% Contribuzione comune

1a

0 – 5.000,00 €

€ 1,66 40 % 60 %
2a 5.001,00 € – 10.000,00 €

€ 2,08

50 %

50 %

3a 10.001,00 € – 15.000,00 €

€ 2,50

60 %

40 %

4a Oltre 15.000 € € 2,91 70 %

30 %

Si raccomanda di prestare massima attenzione alle tariffe di cui alla precedente tabella al fine di individuare quella corretta in base alla fascia ISEE di appartenenza.

Coloro che non allegheranno l’attestazione ISEE al momento della presentazione della domanda, saranno inseriti nella fascia più alta di contribuzione utenza.

La tariffa del pasto dovrà essere corrisposta anticipatamente mediante versamento dell’importo dovuto sul c/c n. 16245094 intestato a Comune di Fluminimaggiore – Servizio di tesoreria con accredito su c/c bancario attraverso IBAN: IT62R0101585910000000013520 e PagoPA all’indirizzo: https://pagopa.numera.it/public/elencoCategorie.jsf?m=1

Nella causale dovrà essere indicato chiaramente il numero di pasti acquistati e questi potranno essere acquistati solo ed esclusivamente dal genitore e/o dal richiedente il servizio di mensa scolastica. Ogni genitore e/o richiedente pertanto può acquistare pasti utilizzabili solamente dal proprio figlio/a.

Copia del versamento effettuato dovrà essere presentato all’ufficio segreteria e protocollo che rilascerà al genitore il buono pasti indicandone il numero dei pasti acquistato.

L’amministrazione può disporre periodicamente o in ogni momento in cui si ritiene necessarie verifiche e controlli sulla corrispondenza delle dichiarazioni in sede di domanda e certificazioni ISEE. Pertanto è raccomandata massima attenzione nella determinazione degli importi dovuti in base alla tariffa corrispondente alla fascia ISEE di appartenenza.

Le attuali tariffe saranno oggetto di revisione a seguito della nuova gara d’appalto.

Note: La domanda dovrà essere presentata completa degli allegati richiesti, compilata scrupolosamente in ogni sua parte e firmata. Al fine di evitare  un eccessivo afflusso presso le sedi comunali sono da preferire l’invio del modulo e relativi allegati mediante i seguenti canali telematici:

Posta Elettronica certificata protocollo@pec.comune.fluminimaggiore.ca.it

La consegna cartacea c/o Ufficio protocollo potrà avvenire dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 10.30.

PER INFORMAZIONI

Ufficio Segreteria: 0781 5850200 – 0781 5850213

Ufficio Servizi Sociali: 0781 5850203

Ultimi articoli

Ufficio Segreteria 23 Aprile 2024

Avviso ai Genitori: Servizio di Ristorazione Scolastica

Si informano i Genitori che nell’App School net sono disponibili i seguenti Moduli Guida: Modulo Modifica Dati ISEE da Portale Genitori, Modulo Richiesta Rinuncia al Servizio e Trasferimento Credito e Modulo Richiesta Dieta Speciale.

Ufficio Tecnico 12 Aprile 2024

“LAVORAS” 2023 – PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

“LAVORAS” 2023 – PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE PER L’AVVIAMENTO A SELEZIONE FINALIZZATO ALL’ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO

Ufficio Servizi Sociali 10 Aprile 2024

Presentazione delle domande REIS (Reddito di inclusione sociale) 2024

Si rende noto che, in attuazione della Legge Regionale n. 18 del 02.08.2016 vengono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al seguente programma regionale: R.E.I.S “Reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau” - ANNUALITA’ 2024

Ufficio Segreteria 3 Aprile 2024

In cammino verso la comunità di tutela e del cibo della Sardegna sud occidentale

Incontro di animazione: "In cammino verso la Comunità di tutela e del cibo della Sardegna sudoccidentale" 11 aprile 2024, ore 16,00 Teatro del respiro, Fluminimaggiore Via Asquer, 18

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto