Ufficio Lavori Pubblici

5 Gennaio 2022

VENERDI 7 GENNAIO raccolta dei rifiuti dalle utenze con persone positive o poste in quarantena Covid-19

Si informa la cittadinanza che causa chiusura dell’impianto di smaltimento, la raccolta dei rifiuti dalle utenze con persone positive o poste in quarantena in relazione al -19

questa settimana viene effettuata VENERDI 7 GENNAIO 2022

Gli utenti interessati dovranno pertanto esporre i sacchetti a partire dalle ore 8:30, confezionati secondo le seguenti modalità:

Come disposto dalle Ordinanze del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna n. 44 del 22/09/2020, n. 48 del 15 /10/2020 e n. 3 del 05/02/2021, le persone sottoposte alle misure previste dall’art. 1 comma 2 lettera h) del decreto legge n. 6 del 23/02/2020 per la limitazione della circolazione del CORONAVIRUS per tutto il periodo di positività, isolamento o quarantena devono scrupolosamente attenersi alle seguenti

MODALITÀ DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI:

– Nelle abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria (compresi i soggetti in quarantena obbligatoria dei quali non si conosca ancora la positività), deve essere interrotta la raccolta differenziata e tutti i rifiuti urbani, indipendentemente dalla loro natura e includendo fazzoletti di carta, carta in rotoli e teli monouso, devono essere considerati indifferenziati e pertanto raccolti e conferiti insieme. Le mascherine e i guanti dovranno essere inseriti in una busta, prima di essere introdotti nel sacco dei rifiuti indifferenziati.

– Si raccomanda di confezionare i rifiuti in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi (utilizzando guanti monouso). Ogni qualvolta siano presenti oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare lacerazioni dell’involucro (oggetti o frammenti in vetro o metallo), si raccomanda di eseguirne il conferimento con particolare cura (es. avvolgendoli in carta) per evitare di produrre lacerazioni dei sacchi con conseguente rischio di fuoriuscita del loro contenuto. Inoltre, dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l’altro o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica. Si raccomanda pertanto di: i) chiudere adeguatamente i sacchi utilizzando guanti monouso; ii) non schiacciare e comprimere i sacchi con le mani; iii) evitare l’accesso di animali da compagnia ai locali dove sono presenti sacchetti di rifiuti; iv) esporre il sacco dei rifiuti fuori dalla propria porta il GIOVEDI alle ore 8:30. I guanti monouso utilizzati per l’operazione dovranno essere rimossi rovesciandoli (per evitare che vengano a contatto con la cute) ed essere eliminati nel successivo sacco di rifiuti indifferenziati.

Il responsabile del servizio
( geom. Leonardo Pani )

INFORMAZIONI ALLA POPOLAZIONE 11 Giugno 2024

14.06.2024 CHIUSURA UFFICI COMUNALI

Si avvisa la cittadinanza che con ordinanza sindacale n. 3/2024 è stata disposta la chiusura degli uffici comunali per il giorno 14.06.2024, che segue la festività patronale. Saranno garantiti i servizi essenziali attraverso reperibilità. Gli Uffici saranno di nuovo aperti a decorrere da lunedì 17.04.2024

Allerta Meteo 7 Giugno 2024

AVVISO ALLERTA METEO PER ALTE TEMPERATURE

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso a partire dalle ore 06:00 del 08.06.2024 e sino alle 23:59 del 08.06.2024 un AVVISO di allerta meteo PER ALTE TEMPERATURE

Ufficio Lavori Pubblici 17 Maggio 2024

Temporanea sospensione del ritiro dei rifiuti INGOMBRANTI e TESSILI

Si informa la cittadinanza che a causa della temporanea chiusura degli impiantiTECNOCASIC di Macchiareddu e Pro.Mi.Sa. di Quartu Sant’Elena, smaltitori finalidel rifiuto è temporaneamente sospeso il ritiro dei rifiuti INGOMBRANTI e dei rifiuti TESSILI sia a domicilio sia conferiti direttamente all’ecocentro.

Ufficio Servizi Sociali 7 Maggio 2024

Iscrizioni relative al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari

Bando Pubblico per la presentazione di domande di iscrizione relative al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari del Distretto Socio-Sanitario di Iglesias.