Ufficio di Lingua Sarda

22 Gennaio 2024

Est ativu s’Ufìtziu de Lìngua Sarda de Frùmini Majiori

Sa Províntzia de su Sud Sardigna in acórdiu cun s’Amministratzioni Comunali de Frùmini Majori, po mori de su progetu “Sighidura de sa sperimentatzioni linguìstica” finantziau cun su dinai de sa Regione Autònoma de Sardigna cunformas a sa L.482/99 e a sa L.R. 22/2018, fait sciri chi de su mesi de Gennàrgiu 2024 fintzas a su mesi de Donniasantu 2024 est ativu s’Ufítziu de Língua Sarda.

S’Ufítziu est a disponimentu po:

fai collaboratzionis cun s’Amministratzioni Comunali, iscolas, museus, ufítzius turísticus, atividadis cummertzialis e artigianalis assòtzius fruminesus po s’avaloriu de su patrimòniu materiali e immateriali de sa bidda; fueddai in sardu, imparai a ligi e scriri in sardu; donai informatzionis asuba de sa língua e de is traditzionis de sa Sardigna.

S’Ufítziu s’agatat in sa Biblioteca Comunali de bia Argiolas (me in su fàbbricu de sa Iscola Mèdia) e fait servítziu a su púbblicu sa gióbia h. 11:00 – 12:00 (de is ùndixi a mesudí).

S’operadora, Dot.ra Ilaria Diana, si podit cuntatai a:
– sa e-mail: sportello.linguasarda@comune.fluminimaggiore.ca.it
– a su telèfunu: 3200655319.

Avvio attività Ufficio di Lingua Sarda.

La Provincia del Sud Sardegna in accordo con l’amministrazione Comunale, grazie al progetto “Prosecuzione sperimentazione linguistica Provincia del Sud Sardegna” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna ai sensi della legge 482/99 e della L.R. 22/2018, informa la popolazione che è attivo l’Ufficio di Lingua Sarda dal mese corrente fino al mese di novembre 2024.

L’ufficio è a disposizione per:

collaborare con l’Amministrazione comunale, scuole, musei, uffici turistici, associazioni, attività commerciali e artigianali per la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale del paese, offrire consulenze sulla lingua e tradizione sarda, imparare a scrivere e leggere in sardo.

L’ufficio è ubicato nella Biblioteca Comunale di via Argiolas (presso i locali della scuola media) e riceve il pubblico ogni giovedì dalle ore 11:00 alle ore 12:00.

Si può contattare l’operatrice, la Dott.ssa Ilaria Diana, a questi recapiti:
– per e-mail all’indirizzo: sportello.linguasarda@comune.fluminimaggiore.ca.it
– per telefono al 3200655319.

Assessorato Cultura e Spettacolo 15 Febbraio 2024

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Lingua Sarda di I° livello

La Provincia del Sud Sardegna, in collaborazione con il Comune di Fluminimaggiore, informa che ha organizzato un corso di Lingua Sarda di I° livello per massimo 30 partecipanti presso il teatro della scuola elementare di via Argiolas.

Ufficio Servizi Sociali 14 Febbraio 2024

Approvazione graduatoria definitiva REIS (Reddito di inclusione sociale) – II SEMESTRE 2022

Si rende noto che è stata approvata la graduatoria definitiva REIS II semestre 2022. Legge Regionale 2 agosto 2016, n. 18, "Reddito di Inclusione Sociale – Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale" – "Agiudu torrau".

Ufficio Servizi Sociali 13 Febbraio 2024

Legge 13/89 – Contributi per abbattimento barriere architettoniche anno 2024

Concessione contributi Regionali per il superamento e l'eliminazione della barriere architettoniche negli edifici privati. Annualità 2024. L.R. N.13 del 09.01.1989

Ufficio Servizi Sociali 13 Febbraio 2024

INDENNITA’ REGIONALE FIBROMIALGIA (IRF) ANNUALITA’ 2024

La Regione Sardegna, ha autorizzato, in via provvisoria e sperimentale, fino al 31/12/2024, l’istituzione di un sostegno economico denominato “indennità regionale fibromialgia”. L’Indennità Regionale Fibromialgia, sarà pari a €. 800,00 per il 2024, in relazione alle disponibilità del bilancio regionale.