10 Dicembre 2024
LETTURE CONSUMI IDRICI
Dovendosi procedere al secondo ciclo di lettura dei consumi idrici, si invitano i sigg. utenti a seguire le indicazioni riportate nel seguente avviso per facilitare l’operato degli incaricati alle letture.
Cari concittadini,
a seguito del riconoscimento della gestione autonoma del Servizio idrico integrato, questo Comune ha l’obbligo di effettuare ogni anno due cicli di rilevamento delle letture dei consumi idrici.
Il primo ciclo di letture ha evidenziato diverse problematiche, alcune delle quali risolvibili con la Vostra cortese collaborazione.
In previsione del secondo ciclo che comincerà nei prossimi giorni, per facilitare l’operato degli incaricati delle letture, vi chiedo:
− di dotare il contatore di targhetta con il nominativo dell’utente e aggiornarla prontamente in caso di variazione dell’intestatario;
− di assicurarvi che lo sportello della cassetta contenente il contatore sia apribile con chiave universale;
− in caso di contatore non accessibile dalla pubblica via, ossia contatore interno, di comunicare autolettura all’Ufficio tecnico, che gestisce il servizio idrico.
Raccomando inoltre:
− di non manomettere in alcun caso il contatore e l’eventuale sigillo;
− di comunicare all’ufficio tecnico ogni variazione della tipologia d’uso, nonché la variazione del numero di familiari residenti nei casi di tariffa domestico residente, in quanto dall’anno 2024 la tariffa è differenziata per tipologia d’uso (domestico residente, domestico non residente, industriale, artigianale e commerciale, uso agricolo e zootecnico ecc);
− di effettuare sempre la richiesta di voltura dell’intestazione idrica in occasione del cambio di residenza o di abitazione e di presentare l’eventuale richiesta di cessazione dell’utenza in caso di abitazione sfitta o non abitata;
− di verificare periodicamente il buon funzionamento dell’impianto idrico domestico e del contatore e comunicare tempestivamente guasti o malfunzionamenti.
Il modulo per la presentazione delle variazioni è disponibile sul sito istituzionale al link
https://www.comune.fluminimaggiore.ca.it/la-modulistica/servizio-idrico-e-fognario/ oppure presso l’Ufficio tecnico.
Certo della vostra collaborazione, vi ringrazio anticipatamente e vi porgo
Cordiali saluti
Il Sindaco
Paolo Sanna
ALLEGATI
Ultimi articoli
Sistema Idrico Integrato 29 Aprile 2025
Erogazione bonus idrico indiretto
Gli utenti beneficiari ai quali, nelle ultime bollette ricevute relative alle annualità 2022-2023-2024, non è stato applicato il “Bonus Sociale” (si cerchi voce fra l’elenco “Sintesi degli importi dovuti per la fornitura” nel riquadro a destra della fattura), dovranno comunicare all’ufficio competente le proprie generalità e l’IBAN del conto corrente su cui deve essere versato l’importo del bonus.
Ufficio Servizi Sociali 29 Aprile 2025
Bando Servizio Civile Universale 2024 (Graduatorie provvisorie)
Di seguito le graduatorie dei progetti di Scanci - Servizio civile dei Comuni, contenuti nel Bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 27 febbraio 2025, ore 14.00) che sono da considerarsi provvisorie fino alla conferma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Sistema Idrico Integrato 29 Aprile 2025
Sistema Idrico Integrato – Attivazione numero di cellulare
Si informa che è stato attivato il numero 344 1817482 per chiedere informazioni, segnalare perdite/disservizi e comunicare le autoletture. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì (fascia oraria 08:30-13:00) e il martedì pomeriggio (fascia oraria 15:00-18:00)
Ufficio del Sindaco 25 Aprile 2025
25 aprile: Festa della Liberazione
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si uniscono a tutta la comunità nel ricordo di chi ha creduto in un’Italia libera e giusta affinché’ il sacrificio di chi ha lottato non sia mai dimenticato. La libertà è un’ eredità preziosa: custodiamola insieme.