PLUS Iglesias

6 Maggio 2021

Avviso pubblico per l’accesso al programma “DOPO DI NOI”

DOMANDA PER L’ACCESSO AL PROGRAMMA “DOPO DI NOI” PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE

Il Comune di Iglesias, in qualità di Ente capofila del PLUS di Iglesias rende noto che a partire dal 19 maggio 2021 fino al 23 giugno 2021 potranno essere trasmesse le domande per l’accesso al Programma Attuativo Regionale “DOPO DI NOI”.

Finalità del presente Avviso è l’individuazione di beneficiari adulti con disabilità grave, di cui all’art.3, comma 3, della Legge n. 104/1992, che si trovano in situazioni prive di sostegno familiare in quanto mancanti dei genitori, con genitori non in grado di fornire adeguata protezione, nonché di persone già in carico ai servizi già durante l’esistenza in vita dei genitori, in vista del venir meno degli stessi.

Con il presente avviso il PLUS di Iglesias procede con l’attivazione delle procedure dirette ad individuare i beneficiari degli interventi finanziati nel Programma regionale “Dopo di Noi” residenti nei Comuni di Buggerru, Domusnovas, Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias, Musei e Villamassargia.

L’obiettivo principale del Programma attuativo regionale “Dopo di noi”, Legge 112/2016, è la realizzazione di progetti personalizzati al fine di favorire modalità di vita indipendente e soluzioni abitative autonome per persone con disabilità grave.
Le azioni previste saranno portate avanti attraverso un sistema diffuso e articolato di servizi e interventi volti a favorire:

• l’accrescimento delle competenze per la gestione della vita quotidiana;
  • l’accompagnamento per il raggiungimento di un maggior livello di autonomia possibile e di autodeterminazione;
  • la promozione dell’inclusione sociale;
  • la deistituzionalizzazione e il supporto alla domiciliarità.

Maggiori dettagli sull’Avviso integrale allegato

Sardegna Teatro 17 Giugno 2021

Festival del respiro a Fluminimaggiore Grande Teatro e non solo

A Fluminimaggiore e Portixeddu, la prima edizione delle Giornate del Respiro, dal 23 al 28 giugno 2021. Performance, laboratori, talk, attività naturalistiche per un festival teatrale e non solo, ideato e prodotto da Sardegna Teatro in collaborazione con le associazioni locali.

Assessorato Politiche Sociali e Turismo 16 Giugno 2021

OPERAZIONE: I.SO.LA.

MCG soc. coop. in collaborazione con il Comune di Fluminimaggiore, nell’ambito del progetto “I.SO.LA.”, finanziato nell’ambito dell’Avviso “PRO.PIL.E.I” Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione sociale - Azione 8.1.1 ha attivato uno sportello virtuale di orientamento all’imprenditorialità.

Assessorato Politiche Sociali e Turismo 16 Giugno 2021

Avviso per le Associazioni

GIOVEDÌ 17 GIUGNO p.v., alle ore 19.00, nella sala consiliare del palazzo municipale, si terrà una riunione per l'organizzazione di eventi culturali. Le associazioni che intendono presentare proposte in merito sono invitate a partecipare. Si raccomanda la presenza di un solo esponente di ciascun gruppo.

INFORMAZIONI ALLA POPOLAZIONE 11 Giugno 2021

Calendario Estivo 2021 Raccolta differenziata rifiuti solidi urbani

Si informa la cittadinanza che dal giorno 16 giugno 2021 il servizio di raccolta differenziata sarà effettuato secondo il seguente calendario settimanale