Allerta Meteo

13 Dicembre 2019

AVVISO DI CONDIMETEO AVVERSE PER VENTO E MAREGGIATE

Con richiesta di dare massima diffusione dei contenuti del presente, si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo, in data odierna, con l’AVVISO di CONDIZIONI METEO AVVERSE PER VENTO E MAREGGIATE (Prot. n. 45387 del 13/12/2019) comunica che, a partire dalle ore 12:00 del 13.12.2019 sino alle ore 18:00 del 14.12.2019

“AD INTEGRAZIONE DELL’AVVISO N. 45234 EMESSO IERI (12/12/2019) SI SEGNALA CHE OLTRE AI FENOMENI PRECEDENTEMENTE DESCRITTI IL VENTO POTRÀ RAGGIUNGERE RAFFICHE DI TEMPESTA O LOCALMENTE TEMPESTA VIOLENTA.

IL FENOMENO INTERESSERÀ PIÙ DIFFUSAMENTE LA PARTE SETTENTRIONALE ED ORIENTALE DELLA SARDEGNA“.

Vedi link: http://www.sardegnaambiente.it/do…/20_885_20191213103424.pdf

Avvertenze: Si chiede di evidenziare tramite i vostri mezzi di comunicazione alcune importanti informazioni per la popolazione: massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti. Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.

Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo: prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.

Le norme di comportamento da adottare sono consultabili al seguente indirizzo web:

Il sostituto del Direttore Generale
Federico Ferrarese Ceruti

AVVISO DI CONDIMETEO AVVERSE PER VENTO E MAREGGIATE

Ufficio Segreteria 3 Aprile 2024

In cammino verso la comunità di tutela e del cibo della Sardegna sud occidentale

Incontro di animazione: "In cammino verso la Comunità di tutela e del cibo della Sardegna sudoccidentale" 11 aprile 2024, ore 16,00 Teatro del respiro, Fluminimaggiore Via Asquer, 18