Assessorato Pubblica Istruzione
1 Agosto 2022
Bando di concorso per assegnazione borse di studio e posti alloggio A.A. 2022/23
Si informano gli interessati che in data 27 luglio 2022 è stato pubblicato sul sito internet www.ersucagliari.it il bando unico di concorso per l’attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l’A.A.2022/23.
DATE DA RICORDARE
Requisiti economici: Gli indicatori dello studente sono rilevati dall’attestazione ISEE in corso di validità, relativa ai redditi prodotti ed al patrimonio posseduto nel 2020. La suddetta attestazione dovrà riportare la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”, e non dovrà contenere annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità, pena l’esclusione. Gli indicatori della situazione economica e patrimoniale per tutti gli studenti e le studentesse, compresi gli studenti con disabilità, non dovranno superare i seguenti limiti, pena l’esclusione dal concorso:
ISEE 24.335,11 euro ISPE 52.902,43 euro
Per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso si dovrà accedere alla propria area riservata del Portale dello studente dal sito internet www.ersucagliari.it. Si precisa che per accedere al Portale dello studente: – gli studenti non accreditati devono essere in possesso delle credenziali SPID (almeno di livello 2) o della Carta di Identità Elettronica (CIE); Potranno effettuare, fino a nuove disposizioni, la procedura di accreditamento al Portale, senza l’utilizzo delle credenziali SPID o CIE, gli studenti che alla data di presentazione della domanda: – sono minorenni; – non han- no cittadinanza italiana e non sono in possesso di un documento di identità italiano valido.
Tutti gli studenti che risulteranno beneficiari nelle graduatorie definitive, dovranno indicare nella loro area riservata del Portale dello Studente un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), presso il quale ricevere le comunicazioni relative ai provvedimenti specificamente adottati nei loro confronti nell’ambito del procedimento concorsuale. La casella di posta elettronica certificata dovrà essere intestata allo studente diretto interessato. Tale adempimento è obbligatorio per l’erogazione del beneficio anche agli studenti già accreditati sul Portale in anni precedenti.
PER OTTENERE INFORMAZIONI PRESENTARE LA RICHIESTA AL SEGUENTE INDIRIZZO E.MAIL:
politiche.sociali@comune.fluminimaggiore.ca.it
ALLEGATI
- Allegati (1)
- Locandinaersu [142 KB]
Ultimi articoli
Ufficio Servizi Sociali 19 Settembre 2024
AVVISO PUBBLICO INCLUDIS 2024
Avviso per la raccolta di manifestazioni d’interesse finalizzate alla composizione di un partenariato per la co-progettazione e l’attuazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilita’. Scadenza termini di presentazione istanza entro il 18.10.2024.
INFORMAZIONI ALLA POPOLAZIONE 18 Settembre 2024
CHIUSURA SS126 33° CRONOSCALATA IGLESIAS -SANT’ANGELO
Si informa la cittadinanza che in occasione della gara automobilistica “33° CRONOSCALATA IGLESIAS -SANT’ANGELO” la strada statale 126 da Fluminimaggiore a Iglesias da località Sant’Angelo al bivio per San Benedetto (da km 50,9 a km 43,5) resterà CHIUSA al traffico ordinario i giorni 21 e 22 settembre 2024 dalle ore 8:00 alle ore 14:00
Ufficio Segreteria 18 Settembre 2024
CORSI DI INFORMATICA CERTIFICATI ICDL A META’ PREZZO: APERTE LE ISCRIZIONI
Siamo felici di informare i cittadini che la Nuova Scuola Internazionale, grazie al patrocinio del Comune di Fluminimaggiore permetterà ai residenti che si iscriveranno di acquisire e certificare le competenze informatiche, oggi fondamentali per graduatorie e concorsi.
Assessorato Cultura e Spettacolo 14 Settembre 2024
Attivazione Corso di lingua sarda 2° livello
Si comunica che da lunedì 16 settembre ,presso la sala situata sopra il centro culturale di via Asquer, verrà avviato il 2° livello del corso di lingua sarda secondo la calendarizzazione indicata al momento dell'iscrizione.