Bando di concorso per assegnazione borse di studio e posti alloggio A.A. 2022/23

Si informano gli interessati che in data 27 luglio 2022 è stato pubblicato sul sito internet www.ersucagliari.it il bando unico di concorso per l’attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l’A.A.2022/23.

DATE DA RICORDARE

• termine per la presentazione on line della domanda di borsa di studio e posto alloggio 12/09/22
  • pubblicazione graduatorie provvisorie assegnazione borsa di studio e posto alloggio 22/09/22
  • avvio presentazione istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie di posto alloggio Entro il 28/09/22
  • approvazione e pubblicazione graduatorie provvisorie di assegnazione delle borse di studio 30 settembre 2022
  • avvio presentazione istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie di borsa di studio 10 ottobre 2022 ore 13:00
  • pubblicazione graduatorie definitive assegnazione posto alloggio 12/10/22
  • pubblicazione graduatorie definitive assegnazione borse di studio 28 ottobre 2022
  • Requisiti economici: Gli indicatori dello studente sono rilevati dall’attestazione ISEE in corso di validità, relativa ai redditi prodotti ed al patrimonio posseduto nel 2020. La suddetta attestazione dovrà riportare la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”, e non dovrà contenere annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità, pena l’esclusione. Gli indicatori della situazione economica e patrimoniale per tutti gli studenti e le studentesse, compresi gli studenti con disabilità, non dovranno superare i seguenti limiti, pena l’esclusione dal concorso:
    ISEE 24.335,11 euro ISPE 52.902,43 euro

Link al bando: https://ersucagliari.it/it/avvisi-e-notizie/notizie/6923-pubblicazione-bando-di-concor- so-per-l-assegnazione-di-borse-di-studio-e-posti-alloggio-anno-accademico-2022-2023.html

Per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso si dovrà accedere alla propria area riservata del Portale dello studente dal sito internet www.ersucagliari.it. Si precisa che per accedere al Portale dello studente: – gli studenti non accreditati devono essere in possesso delle credenziali SPID (almeno di livello 2) o della Carta di Identità Elettronica (CIE); Potranno effettuare, fino a nuove disposizioni, la procedura di accreditamento al Portale, senza l’utilizzo delle credenziali SPID o CIE, gli studenti che alla data di presentazione della domanda: – sono minorenni; – non han- no cittadinanza italiana e non sono in possesso di un documento di identità italiano valido.

Tutti gli studenti che risulteranno beneficiari nelle graduatorie definitive, dovranno indicare nella loro area riservata del Portale dello Studente un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), presso il quale ricevere le comunicazioni relative ai provvedimenti specificamente adottati nei loro confronti nell’ambito del procedimento concorsuale. La casella di posta elettronica certificata dovrà essere intestata allo studente diretto interessato. Tale adempimento è obbligatorio per l’erogazione del beneficio anche agli studenti già accreditati sul Portale in anni precedenti.

PER OTTENERE INFORMAZIONI PRESENTARE LA RICHIESTA AL SEGUENTE INDIRIZZO E.MAIL:
    politiche.sociali@comune.fluminimaggiore.ca.it

ALLEGATI

Ufficio Segreteria 3 Aprile 2024

In cammino verso la comunità di tutela e del cibo della Sardegna sud occidentale

Incontro di animazione: "In cammino verso la Comunità di tutela e del cibo della Sardegna sudoccidentale" 11 aprile 2024, ore 16,00 Teatro del respiro, Fluminimaggiore Via Asquer, 18