PLUS Iglesias

6 Maggio 2021

Avviso pubblico per l’accesso al programma “DOPO DI NOI”

DOMANDA PER L’ACCESSO AL PROGRAMMA “DOPO DI NOI” PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE

Il Comune di Iglesias, in qualità di Ente capofila del PLUS di Iglesias rende noto che a partire dal 19 maggio 2021 fino al 23 giugno 2021 potranno essere trasmesse le domande per l’accesso al Programma Attuativo Regionale “DOPO DI NOI”.

Finalità del presente Avviso è l’individuazione di beneficiari adulti con disabilità grave, di cui all’art.3, comma 3, della Legge n. 104/1992, che si trovano in situazioni prive di sostegno familiare in quanto mancanti dei genitori, con genitori non in grado di fornire adeguata protezione, nonché di persone già in carico ai servizi già durante l’esistenza in vita dei genitori, in vista del venir meno degli stessi.

Con il presente avviso il PLUS di Iglesias procede con l’attivazione delle procedure dirette ad individuare i beneficiari degli interventi finanziati nel Programma regionale “Dopo di Noi” residenti nei Comuni di Buggerru, Domusnovas, Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias, Musei e Villamassargia.

L’obiettivo principale del Programma attuativo regionale “Dopo di noi”, Legge 112/2016, è la realizzazione di progetti personalizzati al fine di favorire modalità di vita indipendente e soluzioni abitative autonome per persone con disabilità grave.
Le azioni previste saranno portate avanti attraverso un sistema diffuso e articolato di servizi e interventi volti a favorire:

  • l’accrescimento delle competenze per la gestione della vita quotidiana;
  • l’accompagnamento per il raggiungimento di un maggior livello di autonomia possibile e di autodeterminazione;
  • la promozione dell’inclusione sociale;
  • la deistituzionalizzazione e il supporto alla domiciliarità.

Maggiori dettagli sull’Avviso integrale allegato 

ALLEGATI

Ultimi articoli

Sistema Idrico Integrato 29 Aprile 2025

Erogazione bonus idrico indiretto

Gli utenti beneficiari ai quali, nelle ultime bollette ricevute relative alle annualità 2022-2023-2024, non è stato applicato il “Bonus Sociale” (si cerchi voce fra l’elenco “Sintesi degli importi dovuti per la fornitura” nel riquadro a destra della fattura), dovranno comunicare all’ufficio competente le proprie generalità e l’IBAN del conto corrente su cui deve essere versato l’importo del bonus.

Ufficio Servizi Sociali 29 Aprile 2025

Bando Servizio Civile Universale 2024 (Graduatorie provvisorie)

Di seguito le graduatorie dei progetti di Scanci - Servizio civile dei Comuni, contenuti nel Bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 27 febbraio 2025, ore 14.00) che sono da considerarsi provvisorie fino alla conferma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Sistema Idrico Integrato 29 Aprile 2025

Sistema Idrico Integrato – Attivazione numero di cellulare

Si informa che è stato attivato il numero 344 1817482 per chiedere informazioni, segnalare perdite/disservizi e comunicare le autoletture. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì (fascia oraria 08:30-13:00) e il martedì pomeriggio (fascia oraria 15:00-18:00)

Ufficio del Sindaco 25 Aprile 2025

25 aprile: Festa della Liberazione

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si uniscono a tutta la comunità nel ricordo di chi ha creduto in un’Italia libera e giusta affinché’ il sacrificio di chi ha lottato non sia mai dimenticato. La libertà è un’ eredità preziosa: custodiamola insieme.

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto