Ufficio Servizi Sociali

21 Marzo 2024

Erogazione di Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo

Si rende noto che la Regione Sardegna ha avviato la piattaforma informatica unica denominata “SardegnaTrasporti”, dedicata alla presentazione e gestione delle richieste di aiuto sociale da parte degli utenti per il trasporto aereo per le rotte di collegamento tra gli aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all’interno dello Spazio economico europeo. La domanda di contributo deve essere presentata dall’utente, esclusivamente per il tramite del portale SardegnaTrasporti .

I Destinatari

  1. residenti fino al compimento del 26° anno di età, ovvero tutti coloro che non abbiano ancora compiuto i 26 anni al momento in cui hanno usufruito del trasporto aereo;
  2. residenti a partire dal compimento del 65° anno di età, ovvero tutti coloro che abbiano già compiuto i 65 anni al momento in cui hanno usufruito del trasporto aereo.

I requisiti di residenza e di età devono essere posseduti al momento in cui si usufruisce del trasporto aereo.

Entità del Contributo

L’entità del singolo aiuto consiste in un contributo sul prezzo del biglietto, nel limite massimo dello stesso, comprensivo di tutte le tasse e spese fatturate dal vettore all’utente del trasporto aereo. Il singolo contributo partirà da un minimo di € 25,00 a tratta fino ad un massimo di € 75,00 a tratta.

Il biglietto aereo deve essere riferito a rotte di collegamento tra aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all’interno dello Spazio economico europeo, ad eccezione dei voli operati in regime di Oneri di Servizio Pubblico, ovvero, al momento, per le tratte Cagliari Elmas-Roma Fiumicino, Cagliari Elmas-Milano Linate, Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano Linate, Alghero Fertilia-Roma Fiumicino, Alghero Fertilia-Milano Linate.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di contributo deve essere presentata dall’utente (beneficiario o suo delegato), esclusivamente per il tramite del portale SardegnaTrasporti”. 

Al fine di poter essere ammesse al contributo le istanze devono essere obbligatoriamente presentate dagli aventi diritto entro e non oltre le seguenti tempistiche:
  • per i voli fruiti dal 14/12/2023 al 31/12/2023: entro e non oltre 31/03/2024
  • per i voli fruiti dal 1° gennaio 2024 alla data di avvio della piattaforma Sardegna Trasporti: entro e non oltre il 31/03/2024
  • per i voli restanti e fruiti fino al 31/12/2024: entro e non oltre 15 giorni dalla data di fruizione del volo.
Per maggiori informazioni consultare il sito web SardegnaTrasporti

Ultimi articoli

Ufficio Servizi Sociali 10 Aprile 2024

Presentazione delle domande REIS (Reddito di inclusione sociale) 2024

Si rende noto che, in attuazione della Legge Regionale n. 18 del 02.08.2016 vengono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al seguente programma regionale: R.E.I.S “Reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau” - ANNUALITA’ 2024

Ufficio Segreteria 3 Aprile 2024

In cammino verso la comunità di tutela e del cibo della Sardegna sud occidentale

Incontro di animazione: "In cammino verso la Comunità di tutela e del cibo della Sardegna sudoccidentale" 11 aprile 2024, ore 16,00 Teatro del respiro, Fluminimaggiore Via Asquer, 18

Ufficio Paghe 25 Marzo 2024

Certificazione Unica 2024 redditi 2023

Si comunica agli interessati, che hanno partecipato ai cantieri Lavoras e Patrimonio boschivo che presso l'Ufficio paghe del Comune di Fluminimaggiore (primo piano), sono in consegna i Modelli CU 2024 redditi 2023.

Ufficio Polizia Locale 25 Marzo 2024

Temporanea chiusura al pubblico dell’ufficio di Polizia Locale

Si comunica alla cittadinanza che dal giorno 22 marzo al 01 aprile 2024, l’Ufficio di Polizia Locale resterà chiuso.

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto