Chiusura degli uffici comunali finalizzata al contenimento del consumo energetico

Premesso che i recenti eventi internazionali hanno determinato un inatteso e incontrollabile rincaro dei costi energetici.
Che nonostante questo Comune disponga di impianti di produzione di energia alternativa ciò non compensa l’incremento della spesa derivante dal predetto rincaro, quantificabile in presunti € 100.000,00.

Che pertanto si ritiene necessario e opportuno attivare azioni finalizzate al contenimento dei consumi elettrici, nello specifico quelli del palazzo comunale.

Dato atto che le già vigenti norme di cui alla legge 6 luglio 2012, n. 95, relative alla “spending review” prevedono, tra l’altro, l’eventualità di contenimento dei costi dell’amministrazione pubblica previo il collocamento in congedo ordinario d’ufficio del personale dipendente in particolari periodi dell’anno.

Rilevato che in particolari periodi dell’anno si prevede negli uffici comunali una notevole riduzione di accesso del pubblico e conseguente richiesta di servizi agli uffici e che con la collocazione del personale dipendente in congedo ordinario d’ufficio viene garantita una reale e consistente economia per le spese di funzionamento dell’Ente.

Che tale riduzione di accessi è particolarmente riscontrabile nella stagione estiva, nello specifico in occasione del rientro pomeridiano e in prossimità di giorni di festività.

Ritenuto, per tali motivi e per l’annualità corrente, di disporre affinché gli Uffici comunali rimangano chiusi secondo il seguente calendario:

• venerdì 03 giugno (giorno successivo al 02 giugno, festa della Repubblica);
  • martedì 14 giugno (giorno successivo al 13 giugno, festa del Santo patrono);
  • martedì 16 agosto (giorno successivo al 15 agosto, festa dell’Assunta);

Ritenuto altresì di limitare, nel periodo decorrente dal 01 giugno e al 31 agosto, il rientro pomeridiano alle seguenti date: 21 giugno, 12 luglio e 09 agosto.

Dato atto che tali giornate saranno conteggiate d’ufficio in conto ferie.

Che saranno assicurati i servizi essenziali ed imprescindibili per l’utenza quali il servizio di Stato Civile con la reperibilità di un impiegato dei Servizi Demografici e servizio manutenzioni sistema idrico integrato con la reperibilità di un operaio comunale.Visto l’articolo 50, comma 7, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, che attribuisce al Sindaco la competenza in ordine agli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici nonché agli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio.

Ufficio Servizi Sociali 30 Giugno 2022

Centro Estivo 3.0 – Avviso per gli iscritti

Il Centro Estivo sarà aperto dal 4 luglio al 12 agosto 2022 dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Si consiglia per i bambini di età compresa 3/6 anni di anticipare l'uscita alle ore 12:00. I bambini dovranno portare uno zainetto contenente la merenda e sufficiente acqua per l’intera mattinata.

Ufficio Servizi Sociali 23 Giugno 2022

Centro Estivo 3.0

Giochi, laboratori creativi e attività divertenti per bambini dai 3 agli 11 anni, dal 4 luglio al 12 agosto dalle ore 9 alle ore 13 presso il teatro della scuola elementare

Ufficio Servizi Sociali 20 Giugno 2022

Progetto servizio estivo per anziani over 65 autosufficienti – Gite culturali in Sardegna

Con il presente avviso si comunica che si sta procedendo alla raccolta di adesioni per il progetto in oggetto per un massimo di  14 posti.

AVVISO PUBBLICO 10 Giugno 2022

Concorso pubblico per n. 2 posti di istruttore amministrativo

Concorso pubblico per la copertura di N. 1 posto di istruttore Amministrativo contabile cat. C1 part time 70% (25 ore) e n. 1 posto di Istruttore Amministrativo contabile cat. C1 a tempo determinato 24 mesi full time.