Ufficio Lavori Pubblici

8 Dicembre 2021

Raccolta dei rifiuti dalle utenze con persone positive o poste in quarantena Covid-19

Si informa la cittadinanza che la raccolta dei rifiuti dalle utenze con persone positive o poste in quarantena in relazione al COVID-19 sarà effettuata GIOVEDI 9 dicembre dalle ore 9:00

Gli utenti interessati dovranno pertanto esporre i sacchetti a partire dalle ore 8:30, confezionati secondo le seguenti modalità:

Come disposto dalle Ordinanza del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna n. 44 del 22/09/2020, n. 48 del 15 /10/2020 e n. 3 del 05/02/2021
Le persone sottoposte alle misure previste dall’art. 1 comma 2 lettera h) del decreto legge n. 6 del 23/02/2020 per la limitazione della circolazione del CORONAVIRUS per tutto il periodo di positività, isolamento o quarantena devono scrupolosamente attenersi alle seguenti

MODALITÀ DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI:

• Nelle abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria (compresi i soggetti in quarantena obbligatoria dei quali non si conosca ancora la positività), deve essere interrotta la raccolta differenziata, ove in essere, e tutti i rifiuti urbani, indipendentemente dalla loro natura e includendo fazzoletti di carta, carta in rotoli e teli monouso, devono essere considerati indifferenziati e pertanto raccolti e conferiti insieme. Le mascherine e i guanti dovranno essere inseriti in una busta, prima di essere introdotti nel sacco dei rifiuti indifferenziati.
  • Si raccomanda di confezionare i rifiuti in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi (utilizzando guanti monouso). Ogni qualvolta siano presenti oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare lacerazioni dell’involucro (oggetti o frammenti in vetro o metallo), si raccomanda di eseguirne il conferimento con particolare cura (es. avvolgendoli in carta) per evitare di produrre lacerazioni dei sacchi con conseguente rischio di fuoriuscita del loro contenuto. Inoltre, dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l’altro o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica. Si raccomanda pertanto di: i) chiudere adeguatamente i sacchi utilizzando guanti monouso; ii) non schiacciare e comprimere i sacchi con le mani; iii) evitare l’accesso di animali da compagnia ai locali dove sono presenti sacchetti di rifiuti; iv) esporre il sacco dei rifiuti fuori dalla propria porta il dalle ore 8:30 alle ore 9:00. I guanti monouso utilizzati per l’operazione dovranno essere rimossi rovesciandoli (per evitare che vengano a contatto con la cute) ed essere eliminati nel successivo sacco di rifiuti indifferenziati.

Considerato il continuo evolversi della situazione, al fine di consentire e la individuazione delle utenze esentate dalla raccolta differenziata e agevolare la eventuale consegna degli appositi sacchi per il conferimento dei rifiuti, si invitano gli utenti con positività accertata a comunicare il proprio domicilio al seguente indirizzo di posta elettronica: lavoripubblici@comune.fluminimaggiore.ca.it

Ufficio Segreteria 3 Aprile 2024

In cammino verso la comunità di tutela e del cibo della Sardegna sud occidentale

Incontro di animazione: "In cammino verso la Comunità di tutela e del cibo della Sardegna sudoccidentale" 11 aprile 2024, ore 16,00 Teatro del respiro, Fluminimaggiore Via Asquer, 18

Ufficio Paghe 25 Marzo 2024

Certificazione Unica 2024 redditi 2023

Si comunica agli interessati, che hanno partecipato ai cantieri Lavoras e Patrimonio boschivo che presso l'Ufficio paghe del Comune di Fluminimaggiore (primo piano), sono in consegna i Modelli CU 2024 redditi 2023.

Ufficio Polizia Locale 25 Marzo 2024

Temporanea chiusura al pubblico dell’ufficio di Polizia Locale

Si comunica alla cittadinanza che dal giorno 22 marzo al 01 aprile 2024, l’Ufficio di Polizia Locale resterà chiuso.