Ufficio del Sindaco

15 Aprile 2020

Le mascherine della Protezione civile sono arrivate!

Alla fine le mascherine della Protezione civile sono arrivate. Le avevamo richieste oltre un mese fa rispondendo a un questionario dell’Anci. Ne sono arrivate milleottocento, e altre duemila dovrebbero arrivare a breve, ordinate dalla nostra Amministrazione.

Intanto da domattina la nostra Protezione Civile comincerà a distribuire queste, partendo dal rione San Giovanni e poi, passando casa per casa, toccando ogni rione.

Per il momento non ne potremo distribuire più di una per nucleo famigliare, poi man mano che arriveranno distribuiremo le altre. Abbiamo preso questa decisione col Coc (Comitato operativo comunale) anche perché l’ultima ordinanza di due giorni fa del presidente della Regione Solinas obbliga chiunque debba entrare in un negozio a essere munito di mascherina e guanti monouso.

Per i guanti dovranno provvedere i commercianti, noi diamo una mano per le mascherine. Anche se devo dire che in giro per il paese non si vede molta gente senza protezione. Magari saranno mascherine un po’ autarchiche (brivido al solo pronunciare questo termine).

Se ne vedono di tutte le fogge e colori, grazie al lavoro di alcune brave sarte che stanno impegnando le loro capacità per una inaspettata produzione locale. Contribuiscono ad alimentare questa catena produttiva vecchie lenzuola, qualche pezza di tessuto non tessuto, qualche rotolo di vecchie fettucce di tela (l’elastico non si trova da settimane) riposte sul fondo di cassetti riaperti per l’occasione. L’ingegno italiano è anche in queste piccole grandi cose.

Le mascherine saranno sempre più importanti, perché anche quando la serrata si allenterà dovremmo continuare a usarle per parecchio tempo.

Intanto voglio ringraziare ancora una volta i fantastici volontari della Protezione Civile per l’impegno continuo a favore della nostra Comunità.

Assessorato Pubblica Istruzione 22 Settembre 2020

Elenco provvisorio beneficiari Borse di studio studenti scuole secondarie di II grado – A.S. 2019/2020

In pubblicazione elenco provvisorio beneficiari “BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO – A.

INFORMAZIONI ALLA POPOLAZIONE 14 Settembre 2020

Chiusura uffici per sanificazione

Il pomeriggio di martedì 15 settembre gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico per la sanificazione in corso.

COVID-19 27 Agosto 2020

Tampone negativo

Il tampone effettuato su una nostra concittadina ha dato esito negativo.

INFORMAZIONI ALLA POPOLAZIONE 18 Agosto 2020

Uffici aperti ogni martedì pomeriggio

Vi informiamo che da oggi gli uffici comunali saranno aperti ogni martedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.

Emergenza Covid-19