Ufficio del Sindaco

15 Aprile 2020

Le mascherine della Protezione civile sono arrivate!

Alla fine le mascherine della Protezione civile sono arrivate. Le avevamo richieste oltre un mese fa rispondendo a un questionario dell’Anci. Ne sono arrivate milleottocento, e altre duemila dovrebbero arrivare a breve, ordinate dalla nostra Amministrazione.

Intanto da domattina la nostra Protezione Civile comincerà a distribuire queste, partendo dal rione San Giovanni e poi, passando casa per casa, toccando ogni rione.

Per il momento non ne potremo distribuire più di una per nucleo famigliare, poi man mano che arriveranno distribuiremo le altre. Abbiamo preso questa decisione col Coc (Comitato operativo comunale) anche perché l’ultima ordinanza di due giorni fa del presidente della Regione Solinas obbliga chiunque debba entrare in un negozio a essere munito di mascherina e guanti monouso.

Per i guanti dovranno provvedere i commercianti, noi diamo una mano per le mascherine. Anche se devo dire che in giro per il paese non si vede molta gente senza protezione. Magari saranno mascherine un po’ autarchiche (brivido al solo pronunciare questo termine).

Se ne vedono di tutte le fogge e colori, grazie al lavoro di alcune brave sarte che stanno impegnando le loro capacità per una inaspettata produzione locale. Contribuiscono ad alimentare questa catena produttiva vecchie lenzuola, qualche pezza di tessuto non tessuto, qualche rotolo di vecchie fettucce di tela (l’elastico non si trova da settimane) riposte sul fondo di cassetti riaperti per l’occasione. L’ingegno italiano è anche in queste piccole grandi cose.

Le mascherine saranno sempre più importanti, perché anche quando la serrata si allenterà dovremmo continuare a usarle per parecchio tempo.

Intanto voglio ringraziare ancora una volta i fantastici volontari della Protezione Civile per l’impegno continuo a favore della nostra Comunità.

Assessorato Pubblica Istruzione 2 Marzo 2021

Mercoledì 03 marzo la biblioteca resterà chiusa

Si comunica che la biblioteca comunale mercoledì 03 marzo resterà chiusa.

Assessorato Pubblica Istruzione 25 Febbraio 2021

Cursu de lingua sarda progetu “sigheus a chistionai”

S’avaloramentu e sa promotzioni de su sardu sighit cun su progetu SIGHEUS A CHISTIONAI cun d-unu cursu de formatzioni, 20 oras, a indonu finantziau po mesu de sa Lei 482/99.

Assessorato Pubblica Istruzione 24 Febbraio 2021

Borse di studio regionali a.s 2019/2020 e buoni libri a.s 2020/2021

Si informano gli interessati che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie degli idonei beneficiari della borsa di studio regionale (LR 5/2015) anno scolastico  2019/2020 e dei buoni libri anno scolastico 2020/2021.

Assessorato Pubblica Istruzione 22 Febbraio 2021

Borse di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di II grado

Borse di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020 – Riscossione beneficio.

Emergenza Covid-19