Ufficio del Sindaco

27 Marzo 2021

Il vaccino anti Covid arriva a Fluminimaggiore

Dal pomeriggio di martedì 6 aprile e per tutta la giornata del giorno dopo mercoledì 7 aprile, presso la palestra della scuola Media, un’equipe dell’Ats inietterà i vaccini a chi ha oltre 80 anni e a chi ne ha oltre 70. Le dosi saranno in tutto circa 500 e contando che gli ultra ottantenni censiti sono 274 e gli ultra settantenni sono 311, crediamo di riuscire a vaccinare tutti coloro che rientrano in queste due fasce d’età.

Alle prenotazioni penserà in tutto l’organizzazione locale.

I volontari della Protezione Civile (grazie) passeranno casa per casa presso chi vorrà fare il vaccino per consegnare i moduli di adesione e se servirà potranno aiutare a compilare le schede allegate. Questi tre fogli, insieme alla tessera sanitaria, dovranno essere riconsegnati all’equipe Ats  al momento della vaccinazione.  I nostri due medici di famiglia, dott. Paolo Mameli e la dott ssa Donatella Atzori (che si sono volontariamente messi a disposizione per coadiuvare l’equipe Ats e che ringraziamo) provvederanno quindi a fare le prenotazioni. Successivamente gli aventi diritto verranno informati sul giorno e sull’ora in cui dovranno presentarsi presso la palestra delle Medie per essere vaccinati.

E’ un grande risultato del nostro Comune, che ha premuto fin da subito in questa direzione ed è al momento l’unico centro, oltre a quelli di Iglesias, Carbonia e Sant’Antioco, a fare sì che i propri anziani non debbano affrontare un viaggio per vaccinarsi.

Un grazie sincero a nome della nostra comunità a tutti coloro che si sono messi a disposizione per l’organizzazione.

Il Sindaco
Marco Corrias

Condividi:

Ultimi articoli

Provincia Sud Sardegna 21 Aprile 2021

Proroga termini presentazione domande per il servizio di supporto istruzione scolastica – AS 2021/22

Si comunica che la scadenza per la presentazione delle istanze relative al servizio di supporto all’istruzione a favore degli alunni diversamente abili è stata prorogato al 31/05/2021, così come descritto nel seguente allegato.

Assessorato Politiche Sociali e Turismo 20 Aprile 2021

Avviso distribuzione materiale promozione visibile lingua sarda – Tutela e valorizzazione della lingua sarda – Annualità 2018

In ottemperanza alla determinazione dell’Area Appalti, Contratti, Welfare e Cultura – Servizio Cultura numero 23 del 14/04/2021, la Provincia del Sud Sardegna invita tutte le associazioni no profit del territorio provinciale interessate a presentare la propria istanza per avere gadget in lingua sarda, realizzati con i fondi integrativi regionali (LR 6/2012 art 2 comma 13) delle risorse della L 482/99 per la tutela della lingua sarda.

Ufficio Servizi Sociali 16 Aprile 2021

Supporto all’istruzione degli alunni diversamente abili frequentanti gli istituti superiori della provincia del Sud Sardegna

ASSISTENZA SPECIALISTICA E TRASPORTO – ANNO SCOLASTICO 2020/21   Si comunica che le istanze per il servizio di supporto all’istruzione degli alunni diversamente abili, frequentanti gli istituti superiori della Provincia del Sud Sardegna, dovranno essere trasmesse dalle famiglie entro e non oltre il 30 Maggio 2020 esclusivamente tramite raccomanda con A/R, all’ufficio del protocollo in Via Mazzini n° 39 a Carbonia, o tramite Pec al seguente indirizzo protocollo@cert.

Assessorato Politiche Sociali e Turismo 12 Aprile 2021

Catalogo dei libri della biblioteca di Fluminimaggiore

La biblioteca di Fluminimaggiore rende pubblica l’intera collezione di volumi disponibili perché, in questo periodo di pandemia, può essere molto difficile gestire il proprio tempo e la lettura di un buon libro è un ottimo modo per distrarsi.

Emergenza Covid-19

torna all'inizio del contenuto