16 Ottobre 2019

Assemblea Popolare sulla Cooperativa di Comunità

Una comunità è tanto più vitale quanto più riesce a riunirsi per decidere del proprio futuro. Per parlare, – come avverrà sabato prossimo alle 17,30 al teatro della scuola elementare – di una Cooperativa a cui tutti i suoi abitanti, ma proprio tutti, possono iscriversi: per gestire i servizi e i beni comuni, (dalla pulizia delle strade e del verde pubblico alla rete idrica e fognaria, dalla biblioteca ai trasporti etc.)

Per creare posti di lavoro e coinvolgere tutte le categorie e le fasce sociali in progetti capaci di generare benessere per tutti: come il nostro grande progetto Happy Village. A parlarci della Cooperativa di Comunità ci sarà Ivan Stomeo, il sindaco di Melpignano, in Puglia, che per primo ha creato in Italia questo innovativo tipo di coop. Insieme a lui il presidente di Legacoop Sardegna che, come Legacoop nazionale, crede tanto nel nostro progetto da averlo adottato, aiutandoci a fare il business plan e garantendo un intervento di finanziamento.

A me in quanto sindaco e ideatore di Happyvillage il compito di raccontarlo nel dettaglio, questo progetto, sperando di non annoiare i presenti, rispondendo a tutte le domande e curiosità del pubblico.

Nella speranza di convincere il maggior numero di donne e uomini fluminesi a unirsi a noi, per dare gambe, corpo e concretezza a questo sogno che potrà aiutare a disegnare il futuro nostro e delle nuove generazioni.

Assemblea Popolare sulla Cooperativa di Comunità

Ufficio Segreteria 23 Aprile 2024

Avviso ai Genitori: Servizio di Ristorazione Scolastica

Si informano i Genitori che nell’App School net sono disponibili i seguenti Moduli Guida: Modulo Modifica Dati ISEE da Portale Genitori, Modulo Richiesta Rinuncia al Servizio e Trasferimento Credito e Modulo Richiesta Dieta Speciale.

Ufficio Tecnico 12 Aprile 2024

“LAVORAS” 2023 – PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

“LAVORAS” 2023 – PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE PER L’AVVIAMENTO A SELEZIONE FINALIZZATO ALL’ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO

Ufficio Servizi Sociali 10 Aprile 2024