News

16 Ottobre 2019

Assemblea Popolare sulla Cooperativa di Comunità

Una comunità è tanto più vitale quanto più riesce a riunirsi per decidere del proprio futuro. Per parlare, – come avverrà sabato prossimo alle 17,30 al teatro della scuola elementare – di una Cooperativa a cui tutti i suoi abitanti, ma proprio tutti, possono iscriversi: per gestire i servizi e i beni comuni, (dalla pulizia delle strade e del verde pubblico alla rete idrica e fognaria, dalla biblioteca ai trasporti etc.)

Per creare posti di lavoro e coinvolgere tutte le categorie e le fasce sociali in progetti capaci di generare benessere per tutti: come il nostro grande progetto Happy Village. A parlarci della Cooperativa di Comunità ci sarà Ivan Stomeo, il sindaco di Melpignano, in Puglia, che per primo ha creato in Italia questo innovativo tipo di coop. Insieme a lui il presidente di Legacoop Sardegna che, come Legacoop nazionale, crede tanto nel nostro progetto da averlo adottato, aiutandoci a fare il business plan e garantendo un intervento di finanziamento.

A me in quanto sindaco e ideatore di Happyvillage il compito di raccontarlo nel dettaglio, questo progetto, sperando di non annoiare i presenti, rispondendo a tutte le domande e curiosità del pubblico.

Nella speranza di convincere il maggior numero di donne e uomini fluminesi a unirsi a noi, per dare gambe, corpo e concretezza a questo sogno che potrà aiutare a disegnare il futuro nostro e delle nuove generazioni.

Assemblea Popolare sulla Cooperativa di Comunità

Ultimi articoli

Ufficio Servizi Sociali 22 Marzo 2023

Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) Anni 2023/2024

Indennità Regionale Fibromialgia, erogata nella forma di contributo a fondo perduto una tantum e senza rendicontazione, sarà pari a € 800,00 per ciascuno degli anni 2023 e 2024, in relazione alle disponibilità del bilancio regionale.

Ufficio Segreteria 20 Marzo 2023

Graduatoria definitiva dei beneficiari del contributo per la fornitura di libri di testo

Graduatoria definitiva degli idonei beneficiari del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo, in favore degli studenti frequentanti nell'anno scolastico 2022/2023 le scuole secondarie di primo e secondo grado a.s. 2022/2023

Ufficio Servizi Sociali 16 Marzo 2023

Avviso Elenco amministratori di sostegno

Si informa che il PLUS del Distretto di Iglesias intende, con il presente Avviso, individuare i candidati per l’iscrizione all’Elenco degli Amministratori di Sostegno di cui all’art.5 della L.R. n.24 del 6 luglio 2018.

Ufficio Paghe 16 Marzo 2023

Ritiro Comunicazione Unica anno 2023

Si comunica agli interessati, che a partire da lunedì 20 marzo, presso l’ufficio paghe si può ritirare la Comunicazione Unica anno 2023 relativa ai redditi 2022, per le persone che hanno partecipato ai cantieri Lavoras e Cantiere forestale nell’anno 2022

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto