16 Ottobre 2019

Assemblea Popolare sulla Cooperativa di Comunità

Una comunità è tanto più vitale quanto più riesce a riunirsi per decidere del proprio futuro. Per parlare, – come avverrà sabato prossimo alle 17,30 al teatro della scuola elementare – di una Cooperativa a cui tutti i suoi abitanti, ma proprio tutti, possono iscriversi: per gestire i servizi e i beni comuni, (dalla pulizia delle strade e del verde pubblico alla rete idrica e fognaria, dalla biblioteca ai trasporti etc.)

Per creare posti di lavoro e coinvolgere tutte le categorie e le fasce sociali in progetti capaci di generare benessere per tutti: come il nostro grande progetto Happy Village. A parlarci della Cooperativa di Comunità ci sarà Ivan Stomeo, il sindaco di Melpignano, in Puglia, che per primo ha creato in Italia questo innovativo tipo di coop. Insieme a lui il presidente di Legacoop Sardegna che, come Legacoop nazionale, crede tanto nel nostro progetto da averlo adottato, aiutandoci a fare il business plan e garantendo un intervento di finanziamento.

A me in quanto sindaco e ideatore di Happyvillage il compito di raccontarlo nel dettaglio, questo progetto, sperando di non annoiare i presenti, rispondendo a tutte le domande e curiosità del pubblico.

Nella speranza di convincere il maggior numero di donne e uomini fluminesi a unirsi a noi, per dare gambe, corpo e concretezza a questo sogno che potrà aiutare a disegnare il futuro nostro e delle nuove generazioni.

Assessorato Pubblica Istruzione 10 Maggio 2021

Borsa di studio nazionale (D. Lgs. 63/2017) A.S. 2020/2021 – Rinvio termini

Si informano i cittadini interessati che, a seguito di comunicazione del Ministero dell’Istruzione, i termini per la presentazione delle domande relative alle borse di studio nazionale (D. Lgs. 63/2017) A.S. 2020/2021 sono prorogati al 17 Maggio 2021

PLUS Iglesias 6 Maggio 2021

Avviso pubblico per l’accesso al programma “DOPO DI NOI”

Finalità del presente Avviso è l’individuazione di beneficiari adulti con disabilità grave, di cui all’art. 3, comma 3, della Legge n. 104/1992, che si trovano in situazioni prive di sostegno familiare in quanto mancanti dei genitori, con genitori non in grado di fornire adeguata protezione, nonché di persone già in carico ai servizi già durante l’esistenza in vita dei genitori, in vista del venir meno degli stessi

Assessorato Politiche Sociali e Turismo 3 Maggio 2021

Dona il 5×1000 al tuo comune

Batti 5 per dare una mano! Dona il 5x1000 al tuo comune per sostenere le attività sociali. La solidarietà in un gesto. Una firma che non costa nulla!

Provincia Sud Sardegna 21 Aprile 2021

Proroga termini presentazione domande per il servizio di supporto istruzione scolastica – AS 2021/22

Si comunica che la scadenza per la presentazione delle istanze relative al servizio di supporto all’istruzione a favore degli alunni diversamente abili è stata prorogato al 31/05/2021, così come descritto nel seguente allegato.