SUPERBONUS 110%

Scopri come accedere alla detrazione fiscale del 110%, prevista dal Decreto Rilancio, che ti permette di migliorare l’efficientamento energetico della tua casa a costo zero!

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
La Cooperativa di Comunità Fluminimaggiore si mette a disposizione della cittadinanza per conoscere, nel dettaglio, tutte le possibilità offerte dall’agevolazione fiscale del Superbonus 110%.

Scrivici a ecobonus@coopcomunitafluminimaggiore.it
Chiamaci +39 380 285 7992 / +39 389 699 9838
Seguici su Facebook: @coopcomunitafluminimaggiore

CHI PUÒ RICHIEDERLO
Persone fisiche;
I condomini;
Gli istituti autonomi case popolari;
Le Cooperative per gli immobili posseduti e assegnati ai soci;
Organizzazioni di volontariato e di promozione sociale;
Associazioni e società Sportive dilettantistiche.

DOCUMENTI
Attestato di Prestazione Energetica;
Simulazione Energetica post;
Computo metrico;
Elaborati grafici e relazioni tecniche;
Un bravo tecnico abilitato che sappia seguire l’iter dall’inizio alla fine.

OUALI IMMOBILI?
Condomini residenziali;
Unità unifamiliari;
Unità residenziali che siano funzionalmente indipendenti e con almeno un accesso autonomo dall’esterno;

LE AGEVOLAZIONI
Nel corso dei 5 anni successivi successivi all’intervento, avviando la procedura Superbonus, recuperi il 110% di ciò che hai speso, sotto forma di detrazione fiscale, sconto in fattura e cessione del credito d’imposta.

ESISTONO ABUSI?
Prima é necessario sanare la parte abusiva, con pratica in accertamento di conformità. Solo dopo aver sanato gli abusi (ove possibile) si può richiedere il nuovo intervento con agevolazione Superbonus 110%.

OUALI INTERVENTI?
Specifici interventi di risparmio energetico detti trainanti (coibentazione delle superfici, sostituzione dell’impianto di riscaldamento, condizionamento, etc) che possono essere accompagnati da altri interventi detti trainati (riqualificazione energetica, sostituzione di infissi, schermature solari, etc.)

ALLEGATI

Condividi:
SUPERBONUS 110%

Ultimi articoli

Ufficio Servizi Sociali 27 Gennaio 2022

Graduatoria definitiva Canoni di locazione 2021

Bando per l’assegnazione dei contributi per il sostegno alla locazione di cui alla L.431/98, ART.11. Graduatoria definitiva - Annualità 2021.

AVVISO PUBBLICO 27 Gennaio 2022

Bando assegnazione lotti PIP

Il Responsabile dell’Area Patrimonio 
avvisa che è stato approvato il Bando Pubblico per l’assegnazione di n. 7 lotti disponibili ricadenti nel Piano degli Insediamenti Produttivi (P.I.P.) in località Genna Retza.

AVVISO PUBBLICO 27 Gennaio 2022

Bando concessione suolo pubblico Portixeddu

Il Responsabile dell’Area Patrimonio rende noto che è stato approvato il Bando Pubblico per la concessione decennale di suolo pubblico all’interno della Piazza Del Porto in località Portixeddu, per l’installazione e gestione di chiosco-bar a carattere precario e stagionale.

AVVISO PUBBLICO 27 Gennaio 2022

Bando concessione suolo pubblico P.zza Salvo D’Acquisto

Il Responsabile dell’Area Patrimonio rende noto che è stato approvato il Bando Pubblico per la concessione decennale e continuativa di suolo pubblico ubicato presso la piazza Salvo D’Acquisto, per l’installazione e gestione di chiosco-bar a carattere precario.

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto
Skip to content