Iscrizione servizio mensa scolastica

Modalità e tempistiche  per l’iscrizione al servizio di mensa scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado – Anno scolastico 2020/2021.

Si informano gli interessati che a partire dal 09/11/2020 sarà attivo il servizio di ristorazione scolastica per le classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado.

Per poter accedere al servizio, è obbligatoria la presentazione dell’istanza di iscrizione corredata dai seguenti documenti:

  • Documento d’identità
  • Codice Fiscale o Tessera Sanitaria
  • Copia della Certificazione ISEE in corso di validità

Il servizio verrà erogato con tariffe differenziate sulla base delle seguenti fasce reddito di cui alla D.G.C. n 114 del 28/10/2020:

Fascia

Reddito ISEE

(in corso di validità)

Tariffa per ogni pasto

quota a carico dell’utente

 

% Contribuzione utente

 

% Contribuzione comune

1a

0 – 5.000,00 €

€ 1,66 40 % 60 %
2a 5.001,00 € – 10.000,00 €

€ 2,08

50 %

50 %

3a 10.001,00 € – 15.000,00 €

€ 2,50

60 %

40 %

4a Oltre 15.000 € € 2,91 70 %

30 %

 

Si raccomanda di prestare massima attenzione alle tariffe di cui alla precedente tabella al fine di individuare quella corretta in base alla fascia ISEE di appartenenza.

Coloro che non allegheranno l’attestazione ISEE al momento della presentazione della domanda, saranno inseriti nella fascia più alta di contribuzione utenza.

In ogni momento successivo potrà essere prodotta una nuova attestazione ISEE e qualora l’utente sarà inserito in diversa fascia dovrà corrispondere per ogni pasto l’importo corretto.

La tariffa del pasto dovrà essere corrisposta anticipatamente mediante versamento dell’importo dovuto sul c/c n. 16245094 intestato a Comune di Fluminimaggiore – Servizio di tesoreria. 

Nella causale dovrà essere indicato chiaramente il numero di pasti acquistati e questi potranno essere acquistati solo ed esclusivamente dal genitore e/o dal richiedente il servizio di mensa scolastica. Ogni genitore e/o richiedente pertanto può acquistare pasti utilizzabili solamente dal proprio figlio/a.

Copia del versamento effettuato dovrà essere presentato all’ufficio segreteria e protocollo per la consegna dei bollini da utilizzarsi giornalmente al momento della prenotazione del pasto. Sarà obbligo dell’utente riportare nel bollino il nominativo del figlio/a fruitore del pasto prima di consegnarlo agli operatori della mensa. 

L’amministrazione può disporre periodicamente o in ogni momento in cui si ritiene necessarie verifiche e controlli sulla corrispondenza delle dichiarazioni in sede di domanda e certificazioni ISEE. Pertanto è raccomandata massima attenzione nella determinazione degli importi dovuti in base alla tariffa corrispondente alla fascia ISEE di appartenenza.

Note

La domanda dovrà essere presentata completa degli allegati richiesti, compilata scrupolosamente in ogni sua parte e firmata.

Al fine di evitare assembramenti e un eccessivo afflusso presso le sedi comunali sono da preferire l’invio del modulo e relativi allegati mediante i seguenti canali telematici:

 

Posta Elettronica certificata protocollo@pec.comune.fluminimaggiore.ca.it

 

 

Google Form attraverso il seguente Link https://forms.gle/SdwiHnenjmCmDzWV9

 

Per poter compilare il modulo online, è necessario disporre di un account / indirizzo mail Google (Gmail). In caso non si disponga già di un’account google e/o indirizzo mail (Gmail), si rimanda alla guida ufficiale https://support.google.com/accounts/answer/27441?hl=it .

 

La consegna cartacea c/o Ufficio protocollo potrà avvenire dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 10:30 sempre nel pieno rispetto delle disposizioni anti-contagio da COVID-19 e quindi igienizzazione delle mani, mantenimento delle distanze interpersonali, accesso uno per volta muniti di mascherina.

 

PER INFORMAZIONI

Ufficio Segreteria: 0781 5850200 – 0781 5850213

Ufficio Servizi Sociali: 0781 5850203

 

 

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