Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio e posti alloggio A.A. 2021/2022

INFORMAFLUMINI – Università-ERSU

 

DATE DA RICORDARE

avvio procedura on line per la presentazione della domanda di borsa di studio e posto alloggio

12/07/21

termine per la presentazione on line della domanda di borsa di studio e posto alloggio

26/08/21

pubblicazione graduatorie provvisorie assegnazione borsa di studio e posto alloggio

14/09/21

avvio presentazione istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie di borsa di studio e posto alloggio

14/09/21

termine presentazione istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie di borsa di studio e po- sto alloggio e per la rinuncia al posto alloggio

23 settembre 2021 ore 13:00

pubblicazione graduatorie definitive assegnazione posto alloggio

05/10/21

pubblicazione graduatorie definitive assegnazione borse di studio

29/10/21

 

Requisiti economici: Gli indicatori dello studente sono rilevati dall’attestazione ISEE in corso di validità, relativa ai redditi prodotti ed al patrimonio posseduto nel 2019. La suddetta attestazione dovrà riportare la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”, e non dovrà contenere annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità, pena l’esclusione. Gli indicatori della situazione economica e patrimoniale per tutti gli studenti e le studentesse, compresi gli studenti con disabilità, non dovranno superare i seguenti limiti, pena l’esclusione dal concorso:

 

ISEE 23.626,32 euro ISPE2 51.361,58 euro

 

Link al bando: https://ersucagliari.it/index.php/it/? option=com_attachments&task=download&id=1712

Per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso si dovrà accedere alla propria area riservata del Portale dello studente dal sito internet www.ersucagliari.it. Si precisa che per accedere al Portale dello studente: – gli studenti non accreditati devono essere in possesso delle credenziali SPID (almeno di livello 2) o della Carta di Identità Elettronica (CIE); – gli studenti già accreditati possono utilizzare le credenziali già rilasciate (codice Utente e password), che resteranno valide fino al 30 settembre 2021. Potranno effettuare, fino a nuove disposizioni, la procedura di accredita- mento al Portale, senza l’utilizzo delle credenziali SPID o CIE, gli studenti che alla data di presentazione della domanda: – sono minorenni; – non hanno cittadinanza italiana e non sono in possesso di un documento di identità italiano valido.

 

Tutti gli studenti che risulteranno beneficiari nelle graduatorie definitive, dovranno indicare nella loro area riservata del Portale dello Studente un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), presso il quale ricevere le comunicazioni relative ai provvedimenti specificamente adottati nei loro confronti nell’ambito del procedimento concorsuale. La casella di posta elettronica certificata dovrà essere intestata allo studente diretto interessato. Tale adempimento è obbligatorio per l’erogazione del beneficio anche agli studenti già accreditati sul Portale in anni precedenti.

 

PER OTTENERE INFORMAZIONI PRESENTARE LA RICHIESTA AL SEGUENTE INDIRIZZO E.MAIL: politiche.sociali@comune.fluminimaggiore.ca.it

 

ALLEGATI

Condividi:

Ultimi articoli

Ufficio Servizi Sociali 19 Ottobre 2021

Avvio servizio mensa scolastica A.S. 2021/2022

Si comunica che il giorno 25 Ottobre 2021 si darà avvio al servizio di ristorazione scolastica a favore degli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo di Fluminimaggiore.

Ufficio Servizi Sociali 18 Ottobre 2021

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE INCLUDIS

Il Coordinatore del PLUS del Distretto socio sanitario di Iglesias rende noto che in attuazione della determinazione n. 2716 del 18/10/2021 è indetta la manifestazione d’interesse finalizzata alla raccolta di candidature per la costituzione di un elenco di soggetti, pubblici o privati, disponibili, in qualità di soggetti ospitanti, ad attivare tirocini in favore di persone con disabilità, destinatari del progetto Includis 2021

Assessorato Pubblica Istruzione 18 Ottobre 2021

Contributi per il diritto allo studio: Borsa di studio Regionale e Buono Libri

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, inferiore o uguale a € 14,650,00.

Assessorato Politiche Sociali e Turismo 14 Ottobre 2021

Avviso alle Associazioni Sportive e Culturali

Sardegna Teatro invita le associazioni del territorio in data 18/10/2021 alle ore 18.

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto
Skip to content