Corinna Gosmaro – E.S.C.I – Esperimento Speculazione Collettiva e Immaginazione

In occasione delle Giornate del Respiro (24 – 27 giugno) sarà ospite del territorio del Sulcis l’artista Corinna Gosmaro (Savigliano, 1987). In questa occasione terrà una serie di workshop che si inseriscono nel progetto E.S.C.I., UN ESPERIMENTO DI IMMAGINAZIONE COLLETTIVA ATTRAVERSO IL DIALOGO E LA CONTEMPLAZIONE DEL PAESAGGIO. Si tratta di un’esperienza guidata in cui rimane forte l’esperienza di sorpresa e improvvisazione che prende avvio da un gioco di immaginazione sul quello che viene considerato il più vecchio dipinto esistente.

Ogni workshop E.S.C.I consiste in un dialogo fra un gruppo di due/tre persone, che discutono stimolate dietro sollecitazione dell’artista su questo artefatto che non possono vedere, immerse nei paesaggi contemplativi del Sulcis, fra parchi archeologici, siti geo- minerari, ambienti sotterranei. L’obiettivo è la creazione di un flusso di coscienza di gruppo, in cui spontaneamente interrogarsi sull’aspetto e la funzione dell’antico dipinto.

Non è richiesto nessuna caratteristica partecipare, se non la voglia di sperimentare nuovi mondi immaginativi: sono invitati adulti e bambini, professionisti della performance e non, qualsiasi lingua è ben accetta.

Il workshop è il punto di partenza di un cortometraggio, pertanto le attività saranno oggetto di riprese video. La produzione ha il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission.

Le persone interessate devono inviare la propria candidatura entro il 20 giugno alla mail: arts@sardegnafilmcommission.it, indicando: dati anagrafici, contatti telefonici, una foto e ragioni dell’interesse per questa esperienza.

Corinna Gosmaro – E.S.C.I – Esperimento Speculazione Collettiva e Immaginazione

Ufficio Servizi Sociali 1 Dicembre 2022

Graduatoria provvisoria Canoni di locazione 2022

Bando per l’assegnazione dei contributi per il sostegno alla locazione di cui alla L.431/98, ART.11. Graduatoria provvisoria - Annualità 2022

Assessorato Politiche Sociali e Turismo 25 Novembre 2022

25 novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Amati, viviti e non permettere a nessuno di spegnerti!

Ufficio Segreteria 24 Novembre 2022

Borsa di studio comunale A.S. 2021/2022

Si rende noto che con Determina n. 1233 del 24/11/2022 è stata approvata la graduatoria definitiva della Borsa di studio Comunale A.S. 2021/2022, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto.

ORDINANZE 22 Novembre 2022

Criticità per rischio idrogeologico per temporali – Chiusura scuole nella giornata del 22/11/2022

Visto l’avviso protocollo n. 17069 del 21/11/2022 emanato dalla Direzione Generale di Protezione Civile della Regione Sardegna, di criticità per rischio idraulico e idrogeologico dalle ore 14:00 di lunedì 21/11/2022 e sino alle ore 23:59 di martedì 22/11/2020, (...segue)