Nei primi giorni della settimana prossima riapriremo l'intero stradello: a senso unico a salire, mentre via Vittorio Emanuele sarà a senso unico a scendere fino all'ex albergo Massole. Da lì all'uscita del paese doppio senso. ... See MoreSee Less

 

Comment on Facebook

Meno male perché la viabilità è un vero caos, con la gente che parcheggia dappertutto e crea intralcio al traffico. Grazie

Siamo riusciti a ottenere che il cammino di S.Barbara includa oltre Portixeddu e Arenas anche Pubusinu-Su Zurfuru-Su Mannau-Antas. Domani, venerdì 18 alle 21,30 in piazza Giovanni XXIII ne parliamo e ci sarà anche qualche bella novità su Arenas. Condividete e venite numerosi. ... See MoreSee Less

Siamo riusciti a ottenere che il cammino di S.Barbara includa oltre Portixeddu e Arenas anche Pubusinu-Su Zurfuru-Su Mannau-Antas. Domani, venerdì 18 alle 21,30 in piazza Giovanni XXIII ne parliamo e ci sarà anche qualche bella novità su Arenas. Condividete e venite numerosi.

ASSESSORATO DELLE POLITICHE SOCIALI

CALENDARIO MANIFESTAZIONI
... See MoreSee Less

ASSESSORATO DELLE POLITICHE SOCIALI

CALENDARIO MANIFESTAZIONI

ASSESSORATO DELLE POLITICHE SOCIALI

INFORMAFLUMINI

Università

PRESENTAZIONE DOMANDE BORSE DI STUDIO E POSTI ALLOGGIO A.A. 2018/19

In data 6 luglio 2018 è stato pubblicato sul sito internet www.ersucagliari.it il bando unico di concorso per l'attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l'A.A.2018/19.

Dalle ore 9:00 del 9 luglio 2018 e fino alle ore 13:00 del 22 agosto 2018 sarà attiva sul sito internet www.ersucagliarionline.it la procedura di compilazione on line delle domande di partecipazione al concorso.

Gli studenti che intendono partecipare al suddetto concorso, devono attivarsi quanto prima per richiedere il calcolo dell'ISEE 2018, che dovrà recare la dicitura "si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario".

Si invitano gli interessati ad una attenta lettura del bando ed al rispetto delle scadenze sotto indicate:

📌 termine presentazione domanda on line: 22 agosto 2018, ore 13:00;

📌 termine inserimento ISEE nell'area riservata, per gli studenti che hanno compilato la domanda on line essendo in possesso della sola ricevuta di presentazione della DSU: 3 settembre 2018, ore 13:00;

📌 termine perfezionamento della domanda con la trasmissione della documentazione prevista e nelle modalità indicate dal bando:4 settembre 2018, ore 13:00.

Diversamente dagli anni precedenti, non sarà possibile trasmettere la documentazione dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie.
Il mancato rispetto delle suddette scadenze comporterà l'esclusione dal concorso.

Si ricorda che gli studenti e le studentesse che intendono iscriversi al primo anno possono presentare la domanda di partecipazione al concorso anche se in attesa di perfezionare l'iscrizione al corso di studio.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALLO SPORTELLO “INFORMAFLUMINI”.
... See MoreSee Less

ASSESSORATO DELLE POLITICHE SOCIALI

INFORMAFLUMINI

Università

PRESENTAZIONE DOMANDE BORSE DI STUDIO E POSTI ALLOGGIO A.A. 2018/19

In data 6 luglio 2018 è stato pubblicato sul sito internet www.ersucagliari.it il bando unico di concorso per lattribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per lA.A.2018/19.

Dalle ore 9:00 del 9 luglio 2018 e fino alle ore 13:00 del 22 agosto 2018 sarà attiva sul sito internet www.ersucagliarionline.it la procedura di compilazione on line delle domande di partecipazione al concorso.

Gli studenti che intendono partecipare al suddetto concorso, devono attivarsi quanto prima per richiedere il calcolo dellISEE 2018, che dovrà recare la dicitura si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.

Si invitano gli interessati ad una attenta lettura del bando ed al rispetto delle scadenze sotto indicate: 

📌 termine presentazione domanda on line: 22 agosto 2018, ore 13:00;

📌 termine inserimento ISEE nellarea riservata, per gli studenti che hanno compilato la domanda on line essendo in possesso della sola ricevuta di presentazione della DSU: 3 settembre 2018, ore 13:00;

📌 termine perfezionamento della domanda con la trasmissione della documentazione prevista e nelle modalità indicate dal bando:4 settembre 2018, ore 13:00.

Diversamente dagli anni precedenti, non sarà possibile trasmettere la documentazione dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie.
Il mancato rispetto delle suddette scadenze comporterà lesclusione dal concorso.

Si ricorda che gli studenti e le studentesse che intendono iscriversi al primo anno possono presentare la domanda di partecipazione al concorso anche se in attesa di perfezionare liscrizione al corso di studio.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALLO SPORTELLO “INFORMAFLUMINI”.

L’assessorato alle politiche sociali del Comune di Fluminimaggiore e la Cooperativa Piccola Parigi

COMUNICA CHE LA LUDOTECA ESTIVA

Inizierà

LUNEDì 9 LUGLIO 2018, ALLE ORE 9.00, PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA DI FLUMINIMAGGIORE.
... See MoreSee Less

L’assessorato alle politiche sociali del Comune di Fluminimaggiore e la Cooperativa Piccola Parigi

COMUNICA CHE LA LUDOTECA ESTIVA 

Inizierà 

LUNEDì 9 LUGLIO 2018, ALLE ORE 9.00, PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA DI FLUMINIMAGGIORE.

INFORMAFLUMINI
Università

SI INFORMANO GLI STUDENTI UNIVERSITARI

CHE PRESSO L'UFFICIO INFORMAFLUMINI è

POSSIBILE CONSULTARE IL “MANIFESTO

GENERALE DEGLI STUDI ANNO

ACCADEMICO 2018/2019”
... See MoreSee Less

INFORMAFLUMINI
Università

SI INFORMANO GLI STUDENTI UNIVERSITARI 

CHE PRESSO LUFFICIO INFORMAFLUMINI è

POSSIBILE CONSULTARE IL “MANIFESTO 

GENERALE DEGLI STUDI ANNO 

ACCADEMICO 2018/2019”

L’assessorato alle politiche sociali del Comune di
Fluminimaggiore e la Cooperativa Piccola Parigi

ORGANIZZANO LA LUDOTECA ESTIVA

Il servizio sarà svolto nei giorni lunedì -mercoledì- venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Potranno accedere al servizio i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni

La quota di partecipazione è di € 20,00 riferita all'intero periodo del servizio.

Il modulo è reperibile presso l'ufficio protocollo del comune e/o scaricabile dal seguente indirizzo:
www.comune.fluminimaggiore.ca.it/PDF/iscrizione_2018.pdf

Scadenza iscrizione: 03/07/2018
... See MoreSee Less

L’assessorato alle politiche sociali del Comune di
Fluminimaggiore e la Cooperativa Piccola Parigi 

ORGANIZZANO LA LUDOTECA ESTIVA

Il servizio sarà svolto nei giorni lunedì -mercoledì- venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Potranno accedere al servizio i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni

La quota di partecipazione è di € 20,00 riferita allintero periodo del servizio.

Il modulo è reperibile presso lufficio protocollo del comune e/o scaricabile dal seguente indirizzo:
http://www.comune.fluminimaggiore.ca.it/PDF/iscrizione_2018.pdf

Scadenza iscrizione: 03/07/2018

BANDO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI
DI LAUREA

Si comunica che sono stati pubblicati i bandi per l’ammissione ai seguenti corsi di laurea
... See MoreSee Less

BANDO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI
DI LAUREA

Si comunica che sono stati pubblicati i bandi per l’ammissione ai seguenti corsi di laurea

Il tuo futuro è qui.

Se hai sino ai 35 anni e risiedi in Sardegna puoi formarti o avviare la tua Start Up

Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy” - Percorsi di formazione e di accompagnamento alla creazione di impresa e lavoro autonomo.

POR SARDEGNA FSE 2014-2020 Obiettivo Specifico 8.1 - Azione 8.1.1. – CUP E77B16001130009 - CLP 1001031811GA160003 - LINEA A1

Avviso Pubblico: Aperte le iscrizioni ai seguenti percorsi formativi interamente gratuiti

Il file PDF è scaricabile al seguente indirizzo:
www.comune.fluminimaggiore.ca.it/PDF/locandina-ict-sardegna.pdf
... See MoreSee Less

Il tuo futuro è qui. 

Se hai sino ai 35 anni e risiedi in Sardegna puoi formarti o avviare la tua Start Up

Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy” - Percorsi di formazione e di accompagnamento alla creazione di impresa e lavoro autonomo.

POR SARDEGNA FSE 2014-2020 Obiettivo Specifico 8.1 - Azione 8.1.1. – CUP E77B16001130009 - CLP 1001031811GA160003 - LINEA A1

Avviso Pubblico: Aperte le iscrizioni ai seguenti percorsi formativi interamente gratuiti

Il file PDF è scaricabile al seguente indirizzo:
http://www.comune.fluminimaggiore.ca.it/PDF/locandina-ict-sardegna.pdf

ASSESSORATO DELLE POLITICHE SOCIALI

L’assessorato alle politiche sociali del Comune di
Fluminimaggiore e la Cooperativa Piccola Parigi

PROMUOVONO

Una selezione di personale per l’espletamento del
servizio Ludoteca estiva.

Titolo di accesso

✅ Laurea in scienze dell’educazione o laurea equipollente

Altri titoli:

✅ Abilitazione all'insegnamento;

✅ Esperienza svolta in ludoteche, centri ricreativi per bambini e animazione;

✅ Esperienza specifica in attività laboratoriali, ricreative e di animazione culturale.

Documenti da presentare:

✅ Curriculum vitae in formato europeo datato e sottoscritto, con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali;

✅ Documento di identità in corso di validità.

Scadenza della selezione: martedì 3 Luglio 2018

Le persone che avessero i requisiti di cui sopra sono invitate a trasmettere la documentazione richiesta al seguente indirizzo e-mail: piccola.parigi@tiscali.it
... See MoreSee Less

ASSESSORATO DELLE POLITICHE SOCIALI

L’assessorato alle politiche sociali del Comune di
Fluminimaggiore e la Cooperativa Piccola Parigi 

PROMUOVONO

Una selezione di personale per l’espletamento del
servizio Ludoteca estiva. 

Titolo di accesso

✅ Laurea in scienze dell’educazione o laurea equipollente

Altri titoli:

✅ Abilitazione allinsegnamento;

✅ Esperienza svolta in ludoteche, centri ricreativi per bambini e animazione;

✅ Esperienza specifica in attività laboratoriali, ricreative e di animazione culturale.

Documenti da presentare:

✅ Curriculum vitae in formato europeo datato e sottoscritto, con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali;

✅ Documento di identità in corso di validità. 

Scadenza della selezione: martedì 3 Luglio 2018

Le persone che avessero i requisiti di cui sopra sono invitate a trasmettere la documentazione richiesta al seguente indirizzo e-mail: piccola.parigi@tiscali.it

SI COMUNICA CHE SONO DISPONIBILI PRESSO LA SEGRETERIA COMUNALE I MODULI DELLE DOMANDE PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI DELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENT A TE, PRESSO L'UFFICIO PROTOCOLLO, ENTRO IL GIORNO 27 LUGLIO 2018.
... See MoreSee Less

SI COMUNICA CHE SONO DISPONIBILI PRESSO LA SEGRETERIA COMUNALE I MODULI DELLE DOMANDE PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO DEGLI STUDENTI PENDOLARI DELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI PER LANNO SCOLASTICO 2017/2018

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENT A TE, PRESSO LUFFICIO PROTOCOLLO, ENTRO IL GIORNO 27 LUGLIO 2018.

ASSESSORATO DELLE POLITICHE SOCIALI

SICUREZZA SUL LAVORO

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI E LOTTA ANTINCENDIO E GESTIONE DELL’EMERGENZA (rischio elevato)

(16 ore)

✅ Obiettivi del corso

Il corso fornisce gli strumenti conoscitivi essenziali, teorici e pratici, per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di Prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione emergenze in attesa dei soccorsi specializzati, e di limitare e/o evitare l’aggravarsi delle situazioni di intervento

✅ I Relatori

Il corso sarà tenuto da docenti con esperienza ultradecennale nel campo della formazione antincendio.

✅ Materiale didattico

Il corso si svilupperà sulla base di specifici sussidi audiovisivi predisposti al fine di facilitare il miglior apprendimento delle tematiche oggetto delle lezioni. Il materiale didattico verrà rilasciato ai partecipanti su supporto informatico e/o cartaceo.

✅ Durata del corso

Il corso ha una durata di 16 ore consecutive, più la verifica di apprendimento che verrà effettuata attraverso un test scritto finale.

✅ Sede del corso

Il corso si effettuerà presso una sede formativa per quanto attiene alla parte teorica e presso altra sede per la parte pratica.

✅ Attestato di frequenza

Ad ogni partecipante che avrà frequentato tutte le ore del corso, verrà rilasciato un Attestato di partecipazione previo superamento del test di verifica finale.

N.B.: IL PRESENTE ATTESTATO È RICHIESTO ANCHE ALLE ASSOCIAZIONI (FINALIZZATO ALL’ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI)

Per informazioni rivolgersi alla Cooperativa Feminas al 3471454459
... See MoreSee Less

ASSESSORATO DELLE POLITICHE SOCIALI

SICUREZZA SUL LAVORO 

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI E LOTTA ANTINCENDIO E GESTIONE DELL’EMERGENZA (rischio elevato)

(16 ore)

✅ Obiettivi del corso 

Il corso fornisce gli strumenti conoscitivi essenziali, teorici e pratici, per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di Prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione emergenze in attesa dei soccorsi specializzati, e di limitare e/o evitare l’aggravarsi delle situazioni di intervento

✅ I Relatori 

Il corso sarà tenuto da docenti con esperienza ultradecennale nel campo della formazione antincendio.

✅ Materiale didattico 

Il corso si svilupperà sulla base di specifici sussidi audiovisivi predisposti al fine di facilitare il miglior apprendimento delle tematiche oggetto delle lezioni. Il materiale didattico verrà rilasciato ai partecipanti su supporto informatico e/o cartaceo.

✅ Durata del corso 

Il corso ha una durata di 16 ore consecutive, più la verifica di apprendimento che verrà effettuata attraverso un test scritto finale.

✅ Sede del corso 

Il corso si effettuerà presso una sede formativa per quanto attiene alla parte teorica e presso altra sede per la parte pratica.

✅ Attestato di frequenza 

Ad ogni partecipante che avrà frequentato tutte le ore del corso, verrà rilasciato un Attestato di partecipazione previo superamento del test di verifica finale.

N.B.: IL PRESENTE ATTESTATO È RICHIESTO ANCHE ALLE ASSOCIAZIONI (FINALIZZATO ALL’ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI) 

Per informazioni rivolgersi alla Cooperativa Feminas al 3471454459

Assessorato alle Attività Produttive e Commercio

I COMMERCIANTI che intendono occupare suolo pubblico (bancarelle, tavolini per bar e ristoranti )

DEVONO

rivolgersi all’UFFICIO SUAPE al secondo piano del
Comune .

LO SPORTELLO UNICO per le ATTIVITÀ PRODUTTIVE e per l’attività EDILIZIA “SUAPE” è lo strumento della REGIONE SARDEGNA, per semplificare le procedure amministrative, in vigore dal 13 marzo 2017.

INOLTRE

L’occupazione del suolo pubblico per brevi periodi, come in occasione di festività e manifestazioni, ha una procedura ulteriormente semplificata.
... See MoreSee Less

Assessorato alle Attività Produttive e Commercio

I COMMERCIANTI che intendono occupare suolo pubblico (bancarelle, tavolini per bar e ristoranti )

DEVONO

rivolgersi all’UFFICIO SUAPE al secondo piano del
Comune .

LO SPORTELLO UNICO per le ATTIVITÀ PRODUTTIVE e per l’attività EDILIZIA “SUAPE” è lo strumento della REGIONE SARDEGNA, per semplificare le procedure amministrative, in vigore dal 13 marzo 2017.

INOLTRE

L’occupazione del suolo pubblico per brevi periodi, come in occasione di festività e manifestazioni, ha una procedura ulteriormente semplificata.

INFORMAFLUMINI

LO SPORTELLO INFORMATIVO E DI ORIENTAMENTO OFFRIRÀ I SEGUENTI SERVIZI:

✅ ORIENTAMENTO AI CORSI UNIVERSITARI

✅ ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AI BANDI PER LE BORSE DI STUDIO

✅ INFORMAZIONI SU TIROCINI E I CORSI PROFESSIONALI

✅ AVVIAMENTO ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ (BANDI E FINANZIAMENTI)

Il servizio è gratuito.

Orario di ricevimento: martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 Primo piano, palazzo comunale.
... See MoreSee Less

INFORMAFLUMINI

LO SPORTELLO INFORMATIVO E DI ORIENTAMENTO OFFRIRÀ I SEGUENTI SERVIZI:

✅ ORIENTAMENTO AI CORSI UNIVERSITARI 

✅ ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AI BANDI PER LE BORSE DI STUDIO

✅ INFORMAZIONI SU TIROCINI E I CORSI PROFESSIONALI

✅ AVVIAMENTO ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ (BANDI E FINANZIAMENTI)

Il servizio è gratuito.

Orario di ricevimento: martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 Primo piano, palazzo comunale.

 

Comment on Facebook

Complimenti 👍👍

Complimenti 🙂

Complimenti! È un servizio utilissimo

Rischio idrogeologico/idraulico: Crit. Ordinaria (CODICE GIALLO) per il 25.6.18 zone: Montevecchio, Iglesiente, Flumendosa, Campidano, Tirso.

Vedi sito internet
www.comune.fluminimaggiore.ca.it
... See MoreSee Less

Rischio idrogeologico/idraulico: Crit. Ordinaria (CODICE GIALLO) per il 25.6.18 zone: Montevecchio, Iglesiente, Flumendosa, Campidano, Tirso.

Vedi sito internet 
www.comune.fluminimaggiore.ca.it

Rischio idrogeologico: Criticita' MODERATA (CODICE ARANCIONE) per il 24.06.2018 zone: Iglesiente, Flumendosa, Campidano, Gallura.

Vedi sito internet
www.comune.fluminimaggiore.ca.it
... See MoreSee Less

Rischio idrogeologico: Criticita MODERATA (CODICE ARANCIONE) per il 24.06.2018 zone: Iglesiente, Flumendosa, Campidano, Gallura. 

Vedi sito internet 
www.comune.fluminimaggiore.ca.it

Nel giorno del solstizio d'estate, oggi 21 giugno 2018, la nostra squadra di RipensiAmo Flumini, si insedia ufficialmente alla guida dell'Amministrazione del paese. Ci presenteremo al pubblico nel primo Consiglio comunale che si terrà alle 19 nella sala teatro delle scuole elementari e sarà una cerimonia carica di emozioni. In apertura due brevi ma intense interviste per ricordare due persone anziane, ultra novantenni, che recentemente hanno lasciato la nostra comunità: signorina Peppina Congia e signor Antonino Concas, simboli delle nostre radici, a cui tutti noi vorremo ispirarci per una politica fatta di impegno e di unità di tutti i fluminesi. Quindi esporrò, da neo sindaco, il programma che ci accingiamo a realizzare e nominerò vicesindaco e assessori. Ma non solo: messi a verbale ci saranno anche i nomi di tutti coloro che, siano essi stati eletti o no, lavoreranno con gli assessori e col sindaco per coprire ogni singola attività, ogni singolo settore del Comume. Si chiameranno "Consiglieri del sindaco" e formeranno una super squadra composta dalle sei donne sei uomini della nostra lista vittoriosa alla recente competizione elettorale. Ci sarà in finale anche un sobrio rinfresco. Ci piacerà brindare con voi per augurare un futuro migliore al nostro paese. ... See MoreSee Less

COMUNICATO DEL 19 GIUGNO 2018 ... See MoreSee Less

COMUNICATO DEL 19 GIUGNO 2018

 

Comment on Facebook

Grazie della comunicazione

Infatti.....

Bravo marco.. la mia dottoressa che sta dalle parti di s. Giovanni (Roma) mi ha sempre detto che da noi l'acqua è uno dei motivi dei denti Cariati ed dei tumori!!!

Domanda: c'è un "aggeggio" che filtrando alla fonte madre, possa ridurre il piombo?

Almeno si hanno dei chiarimenti...

+ View more comments

Si informa che è possibile scaricare dal sito Istituzionale del Comune il calendario settimanale estivo della raccolta differenziata.

Indirizzo per il download: www.comune.fluminimaggiore.ca.it/CALENDARIO_ESTIVO_2018.pdf
... See MoreSee Less

Si informa che è possibile scaricare dal sito Istituzionale del Comune il calendario settimanale estivo della raccolta differenziata.

Indirizzo per il download: http://www.comune.fluminimaggiore.ca.it/CALENDARIO_ESTIVO_2018.pdf

Emanate condizioni meteorologiche avverse per PIOGGE e TEMPORALI dalle 06.00 del 07.06.2018 fino alle 20.00 del 07.06.2018

Vedi sito web
www.comune.fluminimaggiore.ca.it
... See MoreSee Less

Emanate condizioni meteorologiche avverse per PIOGGE e TEMPORALI  dalle 06.00 del 07.06.2018  fino alle 20.00 del 07.06.2018 

Vedi sito web 
www.comune.fluminimaggiore.ca.it
avanti ...