Sant'Angelo
FRAZIONE DI SANT'ANGELO

 

Piccola frazione montana nel territorio di Fluminimaggiore costituitosi attono alla seconda metà del 1800. Ricco di fonti è oggi interessato da interventi di sviluppo turistico con la ristrutturazione della vecchia colonia montana adibita a ricettività e dalla costruzione di un nuovo complesso alberghiero di circa 200 posti letto.

A dodici km da Iglesias lo si incontra lungo la SS 126, dal clima assai piacevole si trova ad una altitudine di circa 500 mt. Grandi boschi di querce e lecci ricoprono le sue montagne, mentre la valle è costituita da una bella pineta. Attualmente è abitata da circa 100 persone residenti.

La SS 126 ne attraversa il Borgo, alcune strade comunali la uniscono alla costa attraverso il centro agricolo di Grugua e una strada mineraria  si snoda verso la miniera di Arenas

 

INSEDIAMENTO ALBERGHIERO DI SANT'ANGELO

UBICAZIONE:  Nuova struttura alberghiera di 200 posti letto ubicata nel Borgo di Sant'Angelo nella valle sottostante il piccolo centro abitato. Costituita da due piani, essa si sviluppa in ampiezza all'interno di una pineta.

CARATTERISTICHE :

Architetture di nuova concezione ne caratterizzano il complesso. Esso ha annessa la piscina e strutture sportive quali campi da tennis. E' indirizzata a un turismo ad ampio raggio .

 
 

I nurgahi di S'Oreri - Museo etnografico e paleontologico

Amministrazione Trasparente

Sito realizzato da Antas Informatica ©2013 Comune di Fluminimaggiore - Tutti i diritti riservati - P.IVA 00236000923 - Privacy - URP - Note Legali - Elenco Siti tematici

Ufficio Protocollo - Posta Elettronica Certificata